ALEXANDER regia di Oliver Stone

Iside     10 / 10  02/02/2005 21:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film storico come si deve, non un tentativo mal riuscito come Troy, dove è stata distrutta l'Iliade! Qua si vede il genio artistico di Stone che, nonostante abbia preso così tante critiche, ha creato un film da vedere. Intanto il montaggio è stupendo, le riprese sono fatte magistralmente e curate (battaglie mosse; ripresa dall'alto a Gaugamela col confronto esercito persiano-falangi macedoni; filtro rosso in India, da parte mia una genialata: si entra nell'ottica di Alessandro, che è in fil di vita e vede Efestione ferito, Bucefalo morente, una battaglia contro "esseri" praticamente inbattibili ma dove i soldati continuano a combattere...). I dialoghi sono costruiti veramente molto bene, e non sono noiosi come molti dicono: Alessandro è Grande non solo perchè sapeva comandare, ma anche xkè sapeva convincere, sapeva trasmettere ciò che pensava e sapeva infondere coraggio e determinazione. In primis, il discorso a Gaugamela, ma anche tanti altri non sono da dimenticare. Le musiche sono bellissime, e Vangelis merita ampiamente un applauso! Indimenticabili, rievocano l'epoca dove è ambientata la storia come se fosse ai giorni nostri. Inoltre, come dimenticare Babilonia e i giardini pensili che si intravedevano? Fantastica! Da notare anche le statue colorate in Grecia, com'erano veramente. I costumi erano molto realistici, e in ogni caso il tema della bisessualità di Alessandro non è così scandaloso se si conosce abbastanza la psicologia greca (all'epoca era normalissimo). Gli attori, da Colin Farrel a val Kilmer erano perfetti: la Jolie ad un certo punto andava un pò invecchiata, ma facciamola passare per aver recitato con i serpenti vivi: non credevo ne avrebbe avuto il coraggio! Interpretare questo film, questa leggenda vivente quale Alessandro Magno è stato impegnativo e sono stati all'altezza della situazione. da notare la somiglianza impressionante tra l'Alessandro 14enne e l'Alessandro 20enne! Alcune scene sono da ricordare: le due battaglie specialmente, ma non scordiamo anche quando doma Bucefalo, oppure Aristotele che parla della filosofia greca anche se brevemente (il paragone delle rane e dello stagno).
Ok, qualche errore c'è: le mappe scritte in caratteri greci ma in lingua inglese facevano venire i brividi, mentre si notava un pò meno il faro di Alessandria, che effettivamente non c'era ancora. Però nel complesso si merita tutti i complimenti possibili.
marie  03/02/2005 01:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-------------------------------------------------------
TANTO NON LO VEDRO'QUESTO FILM!
-------------------------------------------------------
Iside non farci caso e complimenti per il tuo bellissimo
commento e l'ottimo uso della punteggiatura :)
dedalo1267  03/02/2005 10:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una prova tecnica,o il tuo alter ego immaginario?
marie  03/02/2005 11:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo pensarci per rispondere bene o posso tirare a caso? ;)

[Ma che discorsi fai con lot?!]
dedalo1267  03/02/2005 11:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tira pure a caso,e' contemplato dal regolamento.
Si lo so sono maschilisti,fallocratici(non so bene il significato ma rende l'idea)e sballati,pero' sono come i 7/4 di quello che scrivo cioe'
*******.
marie  03/02/2005 11:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora vada per alter-ego immaginario, ha un bel suono.
Tipico divertimento troglodita maschile ;)
[esteticamente brutto,semanticamente incommentabile]
dedalo1267  03/02/2005 14:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credere che non sappia che voi donne li fate su di noi,bho ho tirato in mezzo tutta la categoria femminile forse esagero,e comuque i troglodi a me sono simpatici.
Il mio ipertrofico ego se ne e' dato a male.
marie  05/02/2005 01:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio ipertrofico ego se ne e' dato a male (?)
Sei proprio tenero Dedalo.
dedalo1267  06/02/2005 22:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fffffffrrrrrrrrrrrrrr.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/02/2005 12:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o anche fallocefali...
dedalo1267  03/02/2005 14:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che razza di pesce e'?
Ah una citazione in tema(pero' marie non leggere e cosi facciano tutte le donne)per te "onora il *****".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/02/2005 16:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nostro è un maschilismo di maniera, in fondo siamo delle femministe represse...
W le donne!
(e con questa i miei deliri di oggi giungono a conclusione, fine delel trasmissioni, bzot...)
marie  03/02/2005 20:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
misogino
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/02/2005 08:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutt'altro in realtà, però lo prendo come un complimento! ;-)
dedalo1267  03/02/2005 17:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non saprei farne senza.
Iside  04/02/2005 20:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto bene il commento? Grazie XD mio alter-ego immaginario, visto che così sembra vogliano definirti XD
Comunque a me le musiche sono piaciute, poi de gustibus :P
dedalo1267  06/02/2005 22:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece non sono fidanzato e etero.
marie  05/02/2005 00:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro credo che mi si volesse -giustamente- dare della
schizofrenica per la mia frase in stampatello ;)
Ti ho detto che mi piace da morire il tuo nick?
(tranquilla sono fidanzata ed etero)

dedalo1267  06/02/2005 22:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' propriamente potremo essere in presenza di piu' di una personalita'(2,5,18 vedi un po' te).
marie  06/02/2005 23:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* se ti riferisci al mio modo di essere a volte dolce altre
decisamente acida, sono proprio così io.
dedalo1267  07/02/2005 19:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordo nessuna acidita' forse ho saltato i post in cui inveisci
contro qualcuno.
thohà  08/02/2005 10:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, io che leggo un po' dappertutto non mi sono mai accorta di questa acidità. Nessuna adulazione, è vero. Anzi, molta simpatia ed intelligenza. Beh, adesso mi metto a piangere d'invidia!
marie  08/02/2005 12:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono soprattutto tanto tanto simpatica! :)

dedalo1267  08/02/2005 13:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si

thohà  08/02/2005 17:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è del losco.... Ebbene sì, ma non ditelo a Cash!
thohà  08/02/2005 17:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

dedalo1267  08/02/2005 18:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  08/02/2005 18:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre l'ultimo a sapere le cose.
Comunque ho deciso di vivere di storielle, ho passato la vita a fare il fidanzatino, e francamente mi sono rotto le ualle.
dedalo1267  08/02/2005 19:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non e' la sola che non sai.Ebbene si,sei gia' divorziato 3 volte,
hai 4 figli,devi pagare gli alimenti alla seconda moglie,mentre la prima e la terza li pagano a te.La seconda ti ha lasciato per un nano superdotato chiamato dumbo e la prima e la terza si sono messe insieme.
Dispiace dirlo ma la tua vita e' un gran bel casino.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/02/2005 20:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ho mandato tutti e tutte a fare il capodanno in thailandia...
thohà  09/02/2005 10:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E a me volevi mandare a Ulanbator? Non potrò mai perdonarti!
dedalo1267  09/02/2005 11:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace,ma Il nano si e' salvato,e' diventato monaco buddista dell'ordine dei "beati rompimaroni,che hanno conti in sospeso con cash" e ha preso il biglietto di ritorno.
Ah una domanda,la muta di 46 cani da slitta che ti ha lasciato la 2a moglie per quanto devo tenertela?Ho gia' dato loro da mangiare mezzo vicinato non vorrei che qualcuno si insospettisse.
thohà  10/02/2005 13:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La muta puoi passarla a me (sai il mio amore per le bestie). Li scatenerò all'università. Nessuno si accorgerà della mancanza di qualcuno. I prof mancano sempre (tanto mica devono timbrare), il personale appena può latita e gli studenti possono essere eliminati poco per volta, tanto sono in esubero. Te li ritornerò pasciuti.
marie  06/02/2005 23:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamo 11 mi piace come numero.
[comunque ho una personalità unica ;)]
Iside  11/02/2005 19:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille x i complimenti del nick marie ^_^ mi fa piacere che ti piaccia! ^^
Anche l'inquadratura del falco era molto bella, anche se qualcuno l'ha considerata pomposa... <_<
Invia una mail all'autore del commento cash  03/02/2005 12:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le musiche fanno ******.
francescot  03/02/2005 12:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbastanza cash... però mi è piacito molto il volo del falco...la ripresa aerea del falco..fa molto glen grant
Invia una mail all'autore del commento cash  04/02/2005 13:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, fernet branca.
thohà  04/02/2005 15:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi