ALEXANDER regia di Oliver Stone

operatore     9 / 10  13/02/2005 15:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che questo film è davvero composto bene.
Sono operatore di un cinema della mia citta e per questo mi vedo i film gratis.
Qualcuno potrebbe anche avere un po di invidia per questo ma d'altrone è il mio lavoro
e sono uno specialista della parte tecnica e meccanica.
I film me li vedo in cabina cinema attraverso quelle fessure che voi vedete in alto
dove esce anche la luce del proiettore.
Dal mio resoconto devo dire che la pellicola è varamente fatta bene.
Il regista gioca molto sulla fotografia imprimendo nella pellicola dei buoni effetti di luce
che sfumano nella tonalita giallo marrone.
La pista sonora è di buona fattura e mantiene un livello dei bassi considerevole per
l'amplificatore dolby digital impiegato nelle sale.
Ho notato dall'alto che il pubblico in sala durante la proiezione del film era molto coinvolto
grazie anche ad una buona gestione degli effetti laterali audio e di una buona pista del parlato che si nota
molto bene nella stampa della pellicola e dove la testina magnetica di lettura dona poi al pubblico
una colonna sonora ben separata nei 2 canali dedicati. l'audio per me comunque ha una grande importanza.
La pellicola ho notato è di buona composizione mantenendo un rapporto di acetato di cellulosa che nel
proiettore emette poi un rumore che non denuncia nessuna incertezza ma scorre bene
nei rulli senza schiocchi derivati da passaggi troppo poco flessibili.La risultante tecnica del film di alexander
è di un'opera che anche grazie alla componente tecnica riesce a mantenere un elevato livello di attenzione del pubblico.
spesso sono accusato dai miei amici di fare una critica la film solo tecnica ma d'altrone questo
è il mio lavoro anche se ad un profano questo può sembrare una cosa fredda e impersonale.
Il mio giudizio sul film quindi è da 9.
buona giornata.
Prof  13/02/2005 20:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Buona giornata anche a lei.
thohà  14/02/2005 08:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è chiarito molto bene il perché il tuo nick sia 'operatore'. Grazie per il retroscena. Buona giornata.
Invia una mail all'autore del commento The Jack  15/02/2005 11:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra un modo per dire ...
... buona pellicola, per la composizione. ma solo dal punto di vista tecnico.
Il film in realtà fa schifo.
Sembra.

thohà  15/02/2005 14:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhhhhhhhhh, ma come sei acido.
operatore  15/02/2005 19:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu devi essere invece molto dolce cara.
posso invitarti a cena?
senza mire di conquista.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/02/2005 19:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sfondi una porta aperta, e forse non solo quella!
thohà  17/02/2005 09:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di', brutto coso, tu pensa a 'chicchessia'... Poi ti mando una mail d'insulti...
Invia una mail all'autore del commento cash  17/02/2005 12:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tesoro, io mica me le vado a cercare! vengono loro, che ci devo fare?
thohà  17/02/2005 16:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, vengono loro e tu no... Devi essere anorgasmico. Ma non ti perdono, domani la mail (se riesco)....
thohà  16/02/2005 09:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no.... mira pure.... Smack.