ALEXANDER regia di Oliver Stone

mereret     4 / 10  27/02/2005 09:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ridicolo colin farrel ossigenato!!! con tutti gli attori biondi che ci sono proprio quel topetto nero dovevano scegliere!!!
angelina jolie, che interpreta la madre , ha due anni in meno del figlio!!proprio per mettere dentro una bella donna, e richiamare un pubblico maschile!!
film inutile pomposo e noioso, preso in considerazione dalla critica solo perchè il regista è stone!
jorjol  27/02/2005 14:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso? Tua opinione rispettabile. Inutile? Per niente, esso è utile sotto molti aspetti, che paccia o no.
Per il resto le solite cose già dette, ridette, straridette: Farrell biondo, la Jolie troppo giovane. Roba scritta da quei pomposi e saccenti critici cinamatografici (loro davvero inutili) poi riportata da altri, come se incapaci di esprimere una prorpia opinione.
frine  05/04/2005 02:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jorjol, questa volta devo proprio darti ragione. I capelli di Colin Farrell o la giovinezza della Jolie non sono assolutamente le ragioni giuste per criticare il film. Comunque non ritornerò sul tema: il tuo apprezzamento per _Alexander_ e la sincera passione con cui difendi il film riscuotono il mio pieno rispetto. Sono tornata soprattutto per intervenire nel forum su _Troy_: se a qualcuno interessa, puù raggiungermi. Soprattutto Dragon e il Prof....;-)
tyler  27/02/2005 19:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente mereret,non capisco prorpio perchè jorjol se la prenda tanto....forse ha lavorato anche lui/lei nel film facendo la parte di qualche travestito visto che gli piacciono tanto
jorjol  28/02/2005 21:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I travestiti non rientrano propriamente nei miei gusti. Poi usa pure il lui, ho sempre scritto usando il maschile, quando mi riferivo a me stesso (il nick è maschile preso dalla fantascienza). Non ho dubbi riguardo la mia identità se è questo che hai vuluto dire con la tua britannica ironia.
Inoltre impara a distinguere l'abbigliamento dei secoli passati con quello di oggi, vedi ai tempi di Alessandro tu saresti potuto apparire come un "travestito", senza offendere questa umana categoria. Ed impara a giudicare gli uomini per quello che sono e fanno, non per i loro gusti sessuali.
Ti ho risposto non perchè penso ne valga la pena, ma perchè non vorrei tu pensassi che io mi nasconda dopo il tuo virile intervento.
thohà  01/03/2005 08:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jorjol... adoro la fantascienza, ecco perché il tuo nick mi ricordava qualcosa... "Britannica ironia" mi sembra veramente troppo difficile da comprendere, dato il soggetto (inteso come persona). Ai tempi di Alessandro lui sarebbe stato un coniglietto spaventato. Ti immagini un combattimento corpo a corpo? (magari per lui 'corpo a corpo' ha dell'omosessuale, non confondiamolo oltre). "Virile intervento", non esagerare, ad occhio non può avere, mentalmente, più di dodici anni portati male. Vabbè, ci sentiamo ;-))
tyler  02/03/2005 08:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Impara a giudicare gli uomini per quello che sono e fanno, non per i loro gusti sessuali."

Questa è una tua frase....complimenti,sei uno di quelli che mette in atto ciò che professa,quindi ne deduco che tu mi abbia giudicato proprio perchè conosci chi sono e quello che faccio...bhè,allora è tutta un'altra storia...scusate tu e il tuo amichetto che tanto ti difende come se ne avessi bisogno...quanto deve essere bello avere amici così,vi invidio prorpio....veramente,mi dovete credere....è per questo che sono come sono,perchè non ho mai avuto la fortuna di incontrare e frequentare delle persone meravigliose come voi....probabilmente perchè non me lo merito,quindi vogliate perdonarmi e so che lo farete perchè mai tanto candore ha illuminato il mio cuore....GRAZIE

thohà  02/03/2005 09:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, Tyler, non so con chi tu ce l'abbia. Mi sembra però di scorgere, nel tuo scritto, un certo doloroso risentimento... non so di cosa si tratti e sono fatti tuoi. Da parte mia sappi che ogni discussione, più o meno gradevole, si limita al mero divertimento dialettico, senza voler fare veramente del male a qualcuno. Se ho detto qualcosa che ha contribuito a ferirti mi spiace e ti chiedo scusa.
tyler  02/03/2005 10:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso,perchè invece a me sembrava proprio che quelli "risentiti" sembraste tu e jorjol...comunque no problem,è chiarito l'equivoco
thohà  02/03/2005 13:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io risentita non è possibile... più o meno mai. Ho molto il senso dell'autoironia. Certo però che non volevo offenderti. Forse a volte esagero senza accorgermi di poter ferire. Non tutti hanno la mia scorza. Da parte mia tutto chiaro, ok.
thohà  02/03/2005 13:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo... sono una donna.... questo peggiora le cose? Non sono quindi un amichetto. ;-))
tyler  02/03/2005 13:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sono presa...è che a dire il vero riconosco di essere sempre un gran provocatore,faccio commenti mirati per poter poi scannarmi con chi replica...lo so,è immaturo ma mi diverte...non si può essere sempre troppo seri nella vita no?comunque tutto a posto,non ti preoccupare per la scorza...sono di coccio anch'io!
jorjol  02/03/2005 21:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa e tu cosa hai fatto con me? Mi hai dato del travestito solo perchè ho contestato il tuo intervento, cosa normale poi in un forum. Perchè mi hai subito inquadrato così?
tyler  03/03/2005 07:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma te li sei riletti i tuoi interventi?ora fai la vittima?ti ho subito inquadrato come travestito?non sopporto i vittimismi,se proprio lo vuoi sapere ho due amici omosessuali e quando dico amici intendo amici...usciamo insieme,mangiamo insieme,andiamo a ballare insieme...spesso li sfotto scherzosamente e ti assicuro che non si sentono offesi o maltrattati in alcun modo.Sono quelli come te che preferiscono mettersi in partenza in un alone di diversità,per poter poi fare quelli bisfrattati dal resto del mondo...forse se vi offende qualsiasi battuta,carina o brutta che sia,siete proprio voi quelli che per primi si considerano diversi....ciao
jorjol  03/03/2005 16:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No la vittima non la faccio, tu non mi conosci e non sai le mie esperienze.
Quando parlo non mi riferisco direttamente a me, io non sono un ragazzino e sono abituato, dopo anni ho raggiunto una sicurezza e una stabilità personale, con i suoi limiti ovviamente. Ma penso sempre a quelle persone, che come ero io una volta, possono soffrirne parecchio, perchè ancora non preparati al mondo. Anche io faccio battute su di me e sui miei amici parecchio acide, ma siamo tra amici sappiamo che sono semplici battute, una frase scritta, senza ascoltare il tono della voce può lasciare a molte interpretazioni.
Le mie risposte erano rivolte più che a te ad altre persone (senza nomi e cognomi).
Ora ti chiedo scusa, ma solo perchè non ti chiederò scusa per i miei interventi. Non li ritiro, perchè l'intestatario non sei tu, ma molti altri che lo meritano, se tu poi non meritavi di essere infilato in mezzo mi dispiace.
jorjol  03/03/2005 16:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo!
Di una cosa ti ringrazio: mi hai risposto mentre altri, a mie critiche (sempre sullo stesso tema), hanno preferito "saltarmi". Meglio essere presi in considerazione, nel bene o nel male, piuttosto dell'essere invisibili.
Un'altra cosa che mi preme. Neppure io amo il vittimismo, lo devo assolutamente puntualizzare! Perchè se dovesse uscire da questo forum l'idea opposta, la mia immagine pubblica di insensibile ed indifferente a tutto ne risentirebbe gravemente!
Beh! Che io mi senta diverso si. Tutti lo siamo. Non c'è nulla di più schifoso della normalità! ABBATTIAMOLA!!!!!
tyler  04/03/2005 07:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo post mi ha messo il sorriso e ne sono felice...magari possiamo essere anche amici se ti va,perchè no...se una polemica può essere utile e costruttiva come poi si è rivelata la nostra,allora ben vengano le "litigate" :-)))Buona giornata!
thohà  03/03/2005 08:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tyler, scusa, non vuole essere un'intromissione, ma penso che non sentire il tono della voce è, a volte, molto controproducente. Uno sfottò o una cosa scherzosa possono diventare drammatici (o quasi) e creare molte incomprensioni. :)
tyler  03/03/2005 09:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so,ma purtroppo al momento è l'unica forma di comunicazione che ci viene concessa...mi sei diventata saggia?:-)))
thohà  03/03/2005 11:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai!
Guarda un po' in giro le mie battute e controbattute e vedrai. Vai a vedere 'saw l'enigmista' e divertiti, per esempio. La nostra conoscenza è neonata, ma se ti lasci un po' andare, e mi lasci straparlare, diventeremo amici. Sono la persona più buona, dopo Paul, che tu possa conoscere. (nzomma). :-PP
tyler  03/03/2005 11:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo...staremo a vedere.
Mi dici indicativamente i tuoi tre film per eccellenza?così,per curiosità....per farmi un'idea di che tipo potresti essere;-))
jorjol  01/03/2005 19:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho esagerato un po' (tanto) appositamente. Conosci Jack Vance?
thohà  02/03/2005 09:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è quell'autore che ha scritto gran parte dei suoi libri navigando sul Pacifico? Di suo ho letto poco, mi ricordo 'Principi demoni', 'I vandali dello spazio', 'L'ultimo castello', che è quello che mi è piaciuto di più. Forse ho letto anche altro, ma mi ricordo solo questi titoli. Non male, bel linguaggio forbito da scrittore d'una volta. E' il tuo autore preferito?
jorjol  02/03/2005 21:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava! Esatto! Ho letto quasi tutti i suoi libri, tranne quelli di fantasy. Il fantsy mi piace molto al cinema, ma meno come lettura.
Vance ha creato società incredibili. Popoli e mondi paradossali, stupefacenti. Una fantasia splendida. Forse è anche grazie a lui che ho guardato al mondo di Alessandro senza l'ideologia e il pregiudizio di oggi.
La mia fantasia (malata) sta creando un mondo, le mie fonti ispiratorie vanno da Vance ai cartoni giapponesi. Lo so sono fuori!
thohà  03/03/2005 08:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantasia malata? Vance e cartoni giapponesi?.... Mmmmmmhhhh...patologia interessante! Fammi sapere. ;-P
jorjol  03/03/2005 16:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra non molto credo lascierò, non solo il forum, ma anche il sito. Della mia patologia probabilmente ti rimarà il mistero.Cosa sarà mai!? Sarà ereditaria? O è semplice rimbambitismo?
thohà  28/02/2005 09:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Datti una calmata, tyler... prima di dire fesserie leggiti qualche commento precedente, dove almeno si scorge della cultura e non superficialità. State dicendo delle fesserie senza tener conto della 'storia' di sé e per sé. E per 'storia' intendo quella dei secoli passati, non di favolette da telenovela.
E non offendere gratuitamente. Cosa significa "Jorjol" forse ha lavorato.... facendo la parte del travestito visto che a lui piacciono tanto". Alessandro non era un 'travestito' da emulare. Leggiti qualche libro di storia, poi ne parliamo con un po' più di serietà.
Prof  28/02/2005 14:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già, Thoah, belle parole, ma forse cadranno nel vuoto...
Non mi sembra che il destinatario sia in grado di apprezzarle.
jorjol  28/02/2005 21:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prof ho letto un tuo recente intervento da pacere, e anch'io stavo decidendo di lasciare ai nuovi arrivati il dibattito, ma quando ho letto le solite cose fotocopiate non ce l'ho fatta!
thohà  28/02/2005 16:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prof, finché non si tenta tutto è perduto. La perseveranza mi auguro possa funzionare, talvolta anche con le teste più dure... Che io sia più ottimista di te? Bacio.
jorjol  28/02/2005 21:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!