ALEXANDER regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe     8 / 10  01/11/2005 20:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colin Farrell salva il film... la storia non si capisce bene e ti perdi... però nel compenso molto bello, le battaglie sanguinose, il sogno di alessandro è messo molto in evidenza e Colin Farrell lo interpreta benissimo...
Angelina Jolie non era adatta a quel ruolo... un'attrice meno conosciuta sarebbe stata meglio... ah avete notato che in 20 anni nel film la madre non è invecchiata di una virgola???
alexw  01/11/2005 20:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si me ne sono accorta, ne - io voglio invecchiare;)
frine  06/11/2005 05:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un po' l'hanno invecchiata....comunque, secondo la tradizione, dopo la morte del figlio Olimpiade guidava schiere di soldati vestita da baccante. Contro di lei, Euridice, moglie del figlio scemo di Filippo, avanzava in costume macedonico.
Se Olimpiade fosse stata una brutta vecchia, come avrebbe potuto presentarsi con quella bardatura? Fra l'altro, sembra che la battaglia l'abbia vinta lei.
Purtroppo, la storiografia ellenistica è piena di ambientazioni kitsch, peripezie e colpi di scena. Difficile discernere la verità storica dall'aneddotica propagandistica. E questo è anche uno dei problemi di fondo dello stesso film.