ALEXANDER regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     3 / 10  25/09/2006 00:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lento. Noioso. Per nulla coinvolgente. Ma la cosa più brutta di questo film è che non si avverte per nulla quel senso di epicità che dovrebbe essere in grado di suscitare una pellicola del genere (cosa che invece accade in capolavori come "Il Gladiatore", "Il Signore degli Anelli" o "Kingdom of Heaven"). Anche gli attori sono totalmente fuori ruolo: Colin Farrell non è assolutamente credibile nella parte del leggendario condottiero, così come Val Kilmer nel ruolo del padre, o Angelina Jolie nel ruolo della madre (che tra l'altro non invecchia mai...). Le scene di battaglia, sempre a causa dell'assenza di quell'atmosfera epica, scadono inesorabilmente nel ridicolo ed appaiono come un'accozzaglia di polvere, urla, gente che si scanna a casaccio e tanto succo di pomodoro. Un consiglio: se amate il genere epico-cavalleresco guardatevi i film sopracitati, e tenete a debita distanza questa schifezza.