ALEXANDER regia di Oliver Stone

iosper     2 / 10  24/01/2008 23:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in generale è confusionario, lungo e insipido: 3 ore di nulla!
Il cast è completamente fuori luogo: la Jolie che fa la mamma di Farrell che in realtà è più grande di lei e solo alla fine invecchiano leggermente la Jolie. Farrell lo tingono biondo, ma si scordano le sopracciglia che restano nere. In generale sia la Jolie che Farrell sono completamente inadatti per i personaggi che rappresentano.
La sceneggiatura è piena di buchi e storpiature: tutto il film viene incentrato sull'omosessualità di Alessandro di cui francamente poco mi interessa, mentre non è stata per niente rappresentata la grandezza dell'Alessandro conquistatore.
La fine di Alessandro viene rappresentata in modo banale. Le scene di battaglie sono lunghe per quel che mostrano: solo confusione che fa venire il mal di mare.
I dialoghi solo lunghi, piatti e banali.
Mezzo voto in più solo per la scenografia, per le tette della Dawson e per non metterlo sullo stesso livello di "Troppo belli".
Kesson  25/01/2008 02:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con la tua disamina, ritrovo il mio pensiero sul film, in tutte le tue sottolineature.

Solo la regia (almeno quella) l'ho trovata buona, e forse un 4, per quello lo merita.