LA MIA BABYSITTER E' UN VAMPIRO regia di Bruce McDonald

Jolly Roger     6½ / 10  30/08/2013 12:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che, a 37 anni e un toc, mi metta a guardare stro.nzate di questo livello, è un enigma che nemmeno la mia igienista mentale, se l'avessi, riuscirebbe a sciogliere.

Fatto sta che sono qua a commentare sto film della Disney avente ad oggetto una storiella di liceali vampiri.
Che poi, anche se si tratta di liceali, non è un teen horror, alla Twilight per intenderci; qui invece son proprio ragazzini, alle prese con la prima cotta platonica o al massimo col primo bacetto.
Infatti, La Mia Babysitter è un Vampiro si rivolge ad un pubblico di famigliole, di bambini e ragazzini di 13 / 17 anni. La giovane - e molto carina - Vanessa Morgan, babysitter della sorellina del protagonista e sua compagna di scuola, viene morsa dal suo ragazzo, che è un vampiro, ma ella si rifiuta di voler diventare una vampira. Così, con l'aiuto del protagonista e di un paio di buffi compagni di scuola, cercherà di fronteggiare la combricola di vampiri dell'ultimo anno e scongiurare la maledizione.

Diciamo che comprendo che questo film non potrà piacere agli utenti di Filmscoop, semplicemente perché non siamo il pubblico idoneo a questo tipo di intrattenimento … ma se l'avessimo visto molti anni fa, da ragazzini intendo, ci sarebbe anche piaciuto, perché è fatto bene e ci sono gag divertenti, insomma qualche risata il film è riuscito a strapparmela!
Visto alla mia (o alla nostra) età, beh…il film è un po' una cavolata…o perlomeno, un film che, per essere visto, richiede quantomeno di fare un salto indietro con la macchina del tempo, se non altro a livello mentale…
Ma ora devo chiudere; che domani "ciò l'interrogazione di itagliano"!