SHOCK regia di Mario Bava

Gabe 182     6½ / 10  15/06/2007 00:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da questo film firmato Bava devo dire sinceramente che mi aspettavo qualcosa in più, anche se tutto sommato la sufficienza se la merita.
La storia e la trama per quello sono molto buone e convincenti, seguite anche da molte scene di tensione e inquietudine abbastanza persistenti, e da alcune scene splatter fatte veramente bene.
L'inizio del film e alcune scene invece non mi sono piaciute, soprattutto l'inizio del film: secondo un mio punto di vista non riusciva a decollare e non riusciva a dare quella giusta dose per dire si questo film e guardabile.
Poi anche le musiche e le colonna sonore, personalmente non mi sono piaciute, e in alcune scene sarebbe stato meglio toglierle.
Per la parte attori il bambino non e stato all'altezza del suo ruolo, non sono troppo cattivo perchè è un bambino, ma sicuramente io e qualcun'altro al suo posto avremmo fatto meglio, brava invece nel suo ruolo la Nicolodi, anche se nel finale non vedevo l'ora che ci rimanesse secca dico la verità.
Insomma il leggendario Mario Bava sono sicuro che di film ne avrà fatti sicuramente meglio, anche se questo tutto sommato come ripetuto prima non è malaccio anzi.
Lo consiglierei agli amanti del genere horror e dei film di Mario Bava, per il resto a voi la visione.