SHOCK regia di Mario Bava

ferzbox     6 / 10  29/08/2014 19:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller del 1977 diretto da Mario Bava con una protagonista interpretata da una MOLTO discutibile Daria Nicolodi,che non ho mai capito come possa far l'attrice, penso che peggio di lei ci sta solo la figlia.
Comunque anche il film non è che sia tutto questo spettacolo...non lo considero tra i lavori migliori di Bava e già Dario Argento cominciava a fargli le scarpe sotto questo profilo.
Tutta la pellicola se la prende comoda,la sceneggiatura non fa altro che girare intorno al mistero,dando pochissimi indizi rilevanti e concentrando l'attenzione sul bambino coprotagonista fuori di testa che si limita a fare sempre le stesse cose.
Si sblocca qualcosa negli ultimi 15 minuti grazie ad un colpo di scena accettabile,ma solo dopo una estenuante attesa tra un grido e l'altro della Nicolodi(fastidiosissimi tra l'altro).
Regia e colonna sonora tipica di quel periodo,ma sceneggiatura debolina e ridondante.
Di Thriller italiani anni 70 ce ne sono migliori,mi dispiace caro Mario,ma qui non c'eravamo un granchè....
Comunque l'atmosfera un pochino si sente.....damogli una sufficenza stiracchiata va...