LA VENERE DI ILLE regia di Mario Bava, Lamberto Bava

John Carpenter     6 / 10  06/05/2009 13:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosciuto per essere l'ultimo film del grande Mario Bava, questo filmettino di un'ora per la tv, non aggiunge nulla alla filmografia del regista, infatti questa pellicola che dirige insieme al figlio Lamberto si lascia guardare tranquillamente senza tanti intoppi, la sceneggiatura è accettabile, i costumi e l'ambientazione affascinanti e gli attori sono in parte, in particolare Daria Nicolodi che qui mi è piaciuta più del solito, invece per il protagonista Marc Porel direi che la sua prova è stata a dir poco imbarazzante, in quanto il suo sguardo da imbalsamato fa innervosire parecchio: merito degli stupefacenti che lo finiranno definitavente da li a poco? Può anche darsi, intanto l'aurea maledetta del film è divenuta famosa tra gli appassionati del horror.
Comunque la regia non sembra nemmeno di Bava, compresa la fotografia e la particolare scenografia che lui curava molto nei suoi film, tranne che per il finale: l'unica vera punta d'acciaio di tutto il film, angosciante e diretta magistralmente come lui sa fare. Belle anche le riprese misteriose della statua e caruccia la colonna sonora.
Solo per fan.

John.
Freddy Krueger  06/05/2009 23:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure questo ho registrato! Miseriaccia quanti film devo vedere...
John Carpenter  07/05/2009 01:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si l'ho registrato ankio
non aspettarti grandi cose ;-)