LA VENERE DI ILLE regia di Mario Bava, Lamberto Bava

Gabe 182     6½ / 10  08/05/2009 17:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo infiniti tempi nefasti (computer di m..a!) riesco a riccomentare su filmscoop! ne ho una bella barca, ma piano piano c'e la faro! (almeno spero :-) )
Tralasciando questo, torniamo a commentare film iniziando proprio dal film di Bava che speravo di vedere il prima possibile! e ringrazio ancora per l'ennesima volta il Tommy che di me fortunatamente si ricorda e mi ha detto che facevano questo film sulla rai! rivedendolo qualche volta (l'ho registrato anche perchè l'orario e terribile), devo dire che non e male, pero sinceramente speravo di dare qualcosetta in più di un semplice 6 e mezzo.
Ma andiamo con ordine: il film subito sembra prendere la piega giusta, bellissimi i paesaggi dell'ambientazione e tutto sembra iniziare bene, ma poi, qualcosa non va, e come se il film non riuscisse a decollare, insomma vi giuro che mi stavo annoiado, e ormai pensavo di dare un semplice 6, ma il finale e megatonico: solite atmosfere horror che Bava usa sempre nei suoi film per incantarmi, inquietudine pazzesca, si insomma un finale da horror spettacolo! e se questo finale fosse stato sparso per tutto il film, allora invece di dare semplicemente un 6 e mezzo avrei dato 9 come minimo.
Infine il film non e malvagio in sè, e sicuramente uno skifo non lo è se no avrei dato 4! però qualcosa in più me lo sarei aspettato! ripeto strepitoso il finale.
John Carpenter  09/05/2009 22:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo sul finale. agghiacciante veramente