caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHAINSAW MAID regia di Takena Nagao

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  18/06/2014 13:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affidandosi a stereotipi della filmografia horror Takena Nagao realizza un corto in plastilina decisamente consacrato allo splatter estremo.
Personaggio di culto nell'ambiente dell'animazione in stop motion l'artista giapponese si è fatto notare per alcuni lavori dalla trama ridotta all'osso eppure sempre molto ben congegnati nella rielaborazione dello scontato.
In questo caso lo zombie movie si miscela ad un elemento sempre molto efficace quando c'è da far schizzare sangue, ovvero la motosega, simbolo indiscusso di "Texas chainsaw massacre" o della trilogia de "La casa".
Realizzato con cura è di fatto un home invasion, meno inquietante rispetto al successivo "Bloddy date" e caratterizzato da momenti in cui la vena umoristica prevale sull'effettaccio sanguinolento.
Eroina del corto è una cameriera che desiderosa di far sesso con il suo datore di lavoro finisce invece ad affettare zombie, dimostrandosi devota al proprio ruolo di regina della casa. Pregevole la colonna sonora e azzeccato l'utilizzo di colori sempre estremamente accesi.