MASKS regia di Andreas Marschall

Macs     6 / 10  25/07/2021 21:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voti e commenti decisamente troppo entusiastici per questo film. Ho visto la pellicola in tedesco, di cui non capisco nulla, con sottotitoli in un italiano molto stentato e impreciso, e forse questo ha influito sul mio apprezzamento del film. Che comunque presenta una quantita' di ingenuita' e ridicolaggini a livello di scrittura veramente notevole. Chiaramente ispirato a Suspiria, a cui pero' e' immensamente inferiore. L'atmosfera e' un pregio, c'e' anche un buon motivetto sonoro bello inquietante che fa da sfondo, pero' veramente la storia fa acqua da tutte le parti. La protagonista accetta di fare quello che le propongono senza informare assolutamente nessuno della propria scelta, che la costringe all'isolamento totale e a sparire dalla circolazione - tutto questo non ha alcun senso. Purtroppo quando un film cade sulla logica in maniera cosi´pesante, potra' avere tutti i pregi del mondo ma non riesco a farmelo piacere - per quanto la cosa possa contare. Poteva essere molto migliore con qualche piccolo accorgimento in piu'.