MASKS regia di Andreas Marschall

BlueBlaster     7 / 10  26/04/2015 02:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appartiene alla corrente HORROR ARTISTICI DEL NUOVO MILLENNIO.
E' una rilettura di "Suspiria" con le dovute differenze...al posto della danza la recitazione ma per il resto le due pellicole sono davvero molto similari.
A parte la somiglianza questo film tedesco percorre comunque la sua strada puntando davvero molto in alto...non solo si ricerca una lettura quasi metafilmica (o metateatrale) nella sceneggiatura ma proprio si ricerca una messinscena allo stato dell'arte.
Infatti, per quanto sia ostentata, è la realizzazione precisa e professionale che mi ha più colpito...la trama invece, seppur interessante, è abbastanza contorta e non originalissima.
Come dicevo la regia è caparbia con buoni momenti di tensione e giuste angolature, una fotografia (molto spesso al naturale con solo candele e poco altro) allo stato dell'arte e quasi onirica, montaggio perfetto che regala inserti di immagini quasi subliminali, una colonna sonora spesso presente ed accattivante (il leitmotiv anche in questo caso ricorda le nenie fiabesche di "Suspiria") e delle scenografie ricercatissime con location azzeccate e d'atmosfera.
Ottimo il cast con una protagonista brava e bellissima.
Buoni gli omicidi con momenti ad alto tasso splatter da far accapponare la pelle...finale horror purissimo in pieno stile Argento e davvero ricco di immagini forti.
Vera paura non ne ho provata ma alcune sequenze sono inquietanti...innumerevoli le immagini metaforiche e simboliche.
Forse un pò sopra le righe la recitazione ed i personaggi, pesanti e troppo ricercati certi dialoghi.
Non ci ho visto il capolavoro ma di certo è un prodotto che ben si differenzia dalla media in positivo, se riuscite a reperirlo merita ma astenersi i minori di 21 anni ma non per le scene forti :)
ferzbox  26/04/2015 13:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque pare un prodotto interessante e diverso dai soliti clichè.....sono curioso di vederlo...
Ho messo il file torrent da 4 giga in download.....sono compresi i sottotitoli?.....
BlueBlaster  26/04/2015 23:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No i sottotitoli sono a parte (dal link che ti ho già dato)...mi dirai che metodo decidi di usare per guardarlo e poi ti spiego, non è difficile.
Si è un bel film...secondo me a te piacerà, il problema è la lingua!
ferzbox  27/04/2015 00:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai dato solo il link dei 4 giga......che va lento come una lumaca zoppa.....
Come che metodo decido per guardarlo? in che senso scusa?
ferzbox  27/04/2015 01:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok....
ferzbox  27/04/2015 00:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...tartaruga zoppa...le lumache non hanno zampe..... ;-)
BlueBlaster  27/04/2015 00:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tv o pc....io ho fatto presto, un paio di giorni