MAGIC KID 2 regia di Stephen Furst

Angel Heart     5½ / 10  15/11/2011 16:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito de "Il Mio Amico Ninja". Solita formula del precedente, a differenza che qui c'è meno azione, più humour, mancano i personaggi della sorella e di Don "The Dragon" Wilson (punto a sfavore), e ci si concentra di più sulle turbe adolescienziali del protagonista (che qui è diventato una star del cinema d'azione).Si salvano giusto le scene di lotta e l'idiozia del divertente gorilla dell'antagonista (interpretato da Donald Gibb, lo storico Ray Jackson di "Senza Esclusione di Colpi").
Saranno almeno quindici anni che non lo rivedo, ma lo ricordo ancora abbastanza bene... e ricordo anche che mi piaceva molto molto meno rispetto al primo. Onde per cui, gli piazzo il voto solo in base ai ricordi d'infanzia.
Un giorno potrei ricredermi, ma dubito altamente che tale film mi ricapiti di nuovo a tiro.
Testu  15/11/2011 16:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche a me faceva simpatia da piccolo, li ho fatti inserire sull'onda della nostalgia, ma ormai ricordo solo due scene. Una in cui viene interrogato sulla quantità di modi di uccidere che riusciva a pensare da buon ninja, con scena comica verso il suo interlocutore/ipotetico obbiettivo perchè mancava di poco il numero richiesto, e l'altra è una scena sul set in cui litigava per spaccare una tavoletta vera invece di qulla truccata. Gli facevano ripetere talmente tanto le scene che a momenti si ammalava e faceva pure danni intorno a se. Non ricordo se erano del primo o in questo sequel.
Angel Heart  15/11/2011 16:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ricordi giusto, è proprio questo. Poi ricordo lui che litigava pesantemente con lo zio, e la scena iniziale in cui i produttori stanno guardando il film in sala proiezione mentre il gorilla era interessato solo al buffet.
Nostalgia...

Comunque il primo lo feci inserire a suo tempo con il titolo italiano, "Il mio amico Ninja". Lo trovi nel database, con il mio commento (ovviamente, l'unico commento presente nel sito). Perlomeno ora so che non sono solo!