INBRED regia di Alex Chandon

albert74     6 / 10  28/02/2019 12:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il primi 30 minuti non succede nulla e poi ci si scatena nello splatter più puro. Unico intoppo la totale mancanza di originalità di un prodotto che attinge a piene mani a dozzine di film. In particolare non aprite quella porta, il francese calvaire, frontiers, 2001 maniacs e c'è spazio pure per grano rosso sangue per quanto attiene alle atmosfere campestri e deliverance - tagli al personale (dove però il grottesco prevale nettamente).
Hostel rimane il punto di riferimento e gli omicidi lo ricordano un po'.
gli sgangherati personaggi (molto wrong turn) del tutto fuori di senno sono archetipo fondamentale del cinema horror-splatter. Quindi dov'è la novità?
semplicemente non c'è. latita anche il senso. Non manca il ritmo e gli omicidi sono truculenti al punto giusto (e questi sono aspetti positivi per uno splatter) ma l'impressione di aver assistito all'ennesimo film che dopo 10 minuti dalla visione si dimentica è forte. un bel minestrone di generi, tiepido e che si dimentica in fretta.

A mio avviso raggiunge la sufficienza ma nulla più