THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Tumassa84     7½ / 10  05/12/2013 01:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente molto meglio del primo capitolo, che mi aveva in realtà abbastanza deluso nonostante la geniale idea di base.

Innanzitutto molto azzeccato l'espediente di rendere protagonista del sequel uno spettatore del primo film che, già disturbato mentalmente e ossessionato dai millepiedi di suo, di fronte a The Human Centipede rimane folgorato; e si mette in testa di voler a sua volta tentare di riprodurre il millepiedi umano.

E alla fine questo secondo capitolo risulta molto più disgustoso e disturbante (aggettivi che in un film di questo genere diventano naturalmente qualità positive), grazie a vari fattori come la fotografia in bianco e nero, la miglior qualità in generale del film, ma soprattutto la fisicità e il volto dell'attore protagonista, davvero perfetto per il ruolo (interessante è notare come sia l'esatto opposto del protagonista del primo film, sia come fisico che come personalità).