THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Curiosity     5 / 10  19/07/2014 16:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naaa. Lo boccio.

Questo genere di film, che vedono protagonista un villain umano o quasi, sono tanto più belli, quanto più si avvicinano alla realtà.

Ora, dobbiamo elencare la serie di errori o forzature evidenti di questo film? Finiamo stanotte.

La sensazione NETTA che si ha, è che Six voleva arrivare quanto prima possibile, all'ultima mezz'oretta, e cosi, butta li alla cxxxo di cane, un paio di personaggi secondari. Lui diventa tipo il giustiziere della notte e senza ALCUN INTOPPO DI ALCUN TIPO. Taaac arriva al martirio finale.

Da lì in poi son gusti. C'è a chi piace il vedo non vedo (come il primo film) c'è a chi piace il vedo tutto.

Ma quali sono i pregi del film, sicuramente l'attore principale, come nel primo capitolo, e vorrei anche vedere, si basano su loro due entrambi i film per cui. E la scelta del bianco e nero.

Pessima invece la sceneggiatura.

Insomma quando un film ti piace, lo vedi e magari rivedi più volte, dubito succederà con questo, a meno che non si mandi avanti il video fino appunto all'ultima mezz'ora.
oh dae-soo  19/07/2014 18:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, purtroppo tutte le inverosimiglianze che magari ci sono e hai trovato non hanno senso visto che

certo è una soluzione comoda ma il film questo è e, anzi, l'ho trovato un colpo di scena assolutamente riuscito
ferzbox  20/07/2014 06:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...infatti....condivido in pieno oh dae-soo ;-)
Curiosity  20/07/2014 16:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente vero.

Rimane per me cmq inferiore al primo, perchè del tutto votato al torture porn, ma non è un torture porn che crea sgomento, che affascina, che incuriosisce della serie "voglio vedere dove vogliono andare a parare alla fine!" come Martyrs o A Serbian film.

Qui sai già dove andrà a parare, ti sorbisci un ora di noia vera, sulla pallosissima e lasciatemi dire macchiettistica vita di quest'uomo (il paradigma dell'orco). E poi via di torture, che nello specifico, nulla inventano, e non sgomenta, semmai crea disturbo, ma non per l'efferratezza, ma per quell'elemento che ben seppiamo che dà fastidio.
ferzbox  20/07/2014 17:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma gli ingredienti alla fin fine sono gli stessi del primo,solo che in questo caso Tom Six ha voluto raccontare la stessa storia con una chiave di lettura ed un'atmosfera diversa....infatti questo secondo episodio mi ricordava molto la cinematografia underground tedesca; è solo un'altro modo di vedere le cose...credo che quella utilizzata da Six sia una delle scelte più intelligenti,tra quelle poche che poteva scegliere,funzionale e non commerciale.....
oh dae-soo  20/07/2014 18:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con niente di quello che dici, ma è assolutamente tutto comprensibile e ben spiegato, quindi andiamo solo nel campo dei gusti personali, campo dove c'è poco da "combattere".
Dici cose sensate e condivisibili.
Io ad esempio A Serbian film l'ho odiato ma, appunto, per disgusto personale.
Ovviamente concordo con Ferz.