Oskarsson88 4½ / 10 07/08/2014 12:37:19 » Rispondi Le note positive del film sono il disturbatissimo grassoccio e fetido protagonista e la scelta del bianco e nero che rende l'atmosfera ancor più lugubre e malata. Peccato che poi il film sia del tutto inverosimile e ingiustificato, pieno zeppo di strafalcioni
in primo luogo che nessuno vada a ricercare gli scomparsi del parcheggio e in secondo luogo l'attrice che crede di partecipare a un film di Tarantino... ma dove?? E questi sono solo i più gravi. Anche il modo con cui le vittime vengono colpite non convince.
e non si venga a dire che tutto questo può essere giustificato solo col finale
perchè se così è son buoni tutti a fare un film in cui uno può scegliere a ruota libera tutti gli errori del mondo, tanto li giustifico nel finale.. eh no. Troppo facile. Si vede che il regista, a parte le due note positive citate all'inizio, aveva poca fantasia, e ha tirato avanti a fatica il carroccio per arrivare a la scarsa ora e mezza di film e per potersi divertire nel finale con le scene trash. Il primo era più semplice, classico e si con qualche errore, ma perdonabile. Questo è anche più malato ed esplicito, meno classico ma ingiustificabile nella sostanza (non per il trash proprio per la trama).
Oskarsson88 07/08/2014 12:41:06 » Rispondi Dimenticavo altra cosa super ridicola
Spera 07/08/2014 17:53:35 » Rispondi Sono d'accordo con te su parecchie cose. Per quanto riguarda la scena del centopiedi nell'ano beh...sono rimasto folgorato dalla follia visiva e metaforica della sequenza: se non sbaglio all inizio del film si fa riferimento al centopiedi come simbolo fallico. Se ció fosse vero ci potrebbe essere un parallelismo tra la scolopendra gigante che penetra l'ano di Martin e le violenze subite da quest'ultimo ad opera del padre durante l'infanzia. Comunque sia ho preferito il primo anche io. A presto!