caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARGIN CALL regia di J.C. Chandor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Estonia     8 / 10  10/01/2013 08:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una lunga giornata e una nottata di angosciosa attesa nell'arco delle quali si decide il futuro di una banca finanziaria statunitense e soprattutto il destino degli sfortunati investitori che subiranno le conseguenze devastanti di scelte economiche improntate al più bieco cinismo speculativo.
Il mercato e la finanza protagonisti assoluti nel panorama ingannevole e incerto della crisi economica del 2008 che culminò con il fallimento della Lehman Brothers, e le cui ripercussioni perdurano ancora oggi a livello globale. Licenziamenti, sotterfugi, conti truccati, grandi manager senza scrupoli, un microcosmo di personaggi che interagiscono tra loro su un palcoscenico di uffici e vetrate di cristallo che si affacciano sul vertiginoso panorama di Manhattan. Vite e carriere bruciate in pochi sbrigativi minuti con responsabili delle risorse umane più simili a gangster che a burocrati accreditati.
Un film di denuncia strutturato con la suspance di un thriller e avvolto in una cappa di oppressione e di impotenza di fronte al crollo dell'etica nel mondo del business globalizzato.