INDOVINA CHI VIENE A PRANZO regia di Pastakira, Joe Verni

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     9 / 10  23/11/2011 15:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un inno all'amicizia di rara profondità.
Senza cercare scorciatoie artificiose la premiata ditta Manuello-Verni mette in scena con lodevole senso realistico il conviviale incontro di un gruppo di personaggi attraverso un linguaggio cinematografico forse confuso ma efficacissimo.
A tal proposito visionare le perle prese a caso dalla pellicola (e anche dal backstage):
-Amterme chiuso nel cesso mentre fuori la pazzia impera
-Kow preda di invettive soprattutto sessuali e a sua volta narratore di indicibili atti
-Goat stralunato dopo l'alcol ingurgitato la sera precedente che ripete ossessivamente :"Uè Ale,ma te come stai?"
-Marco Iafrate e i suoi brillanti tempi comici derivanti da una tipica romanità stupendamente dirozzata
-Kubrick e la capacità di passare dalla seriosità alla *****neria in un amen
-Satyr-Vincent e la retta associazione a delinquere tra tronisti mancati (per l'aspetto fisico,non certo per il cervello.Meglio specificare che altrimenti qui rischio)
-Strange che arrossisce ai complimenti e come un'amazzone guida al banchetto un branco di ometti affamati
-Gabry sempre sul pezzo alla faccia dei chupiti ,essendo frequentatrice dei peggiori bar di Caracas la cosa non sorprende
-Silly ostaggio di un violento post-sbronza,dovuto a una probabile degustazione di detersivi la sera prima
-Gondrano cameraman per un giorno.Bravissimo nel simulare l'ondeggiare della mdp causa vino,anche se resta il sospetto che abbia sbevazzato non poco
-Pasionaria e il suo adorabile equilibrio tra tante varianti impazzite,cerca con poco successo un dialogo che non sia ottenebrato dal vino
-Kater attenta maestra di cerimonie e incubo dei controllori catapultati in un incubo di proporzioni Lynchane
-Terry in cerca di rissa,anche un piatto di tagliatelle può andare bene.Scompare per ben due volte durante il weekend,un mistero dove vada…forse a trombare.
-Gaunt e l'appetito pantagruelico,gnocco fritto con inserita salamella è da genio culinario
-Fidelio sfiancante nella sua volontà di far bere di continuo tutti,tanto che esce con bottigliazza di spumante fin dal sabato.Indimenticabile la sua giacca imbrattata d'olio da un poco attento commensale
-Freddy che si chiede se è finito al manicomio ma non riesce a darsi risposta,commovente nel suo smarrimento
-Tyler che si accarezza la capa ed esibisce un pallore ,con occhiaie,degno di Nosferatu
-La special guest Harpo e la sua infinta cultura pornografica,praticamente la Treccani dell'hard
-Nikilo l'infiltrato che non ti aspetti,spia di FilmUp o valida nuova leva?ai posteri l'ardua sentenza
-Pastakira in versione cameriere abbronzato,impeccabile nel suo aplomb che sorprende tutti
-Poll il mattatore,perle di filosofia popolare con aggiunta craniata nel corridoio del treno, pare eseguita senza l'ausilio di controfigure.

Cinema verità di grande spessore,ora non resta che sperare in un sequel all'altezza.
Terry Malloy  23/11/2011 18:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo ale.

Hai dimenticato "puzzi come la ***** che ha ****** la *****" e "*****"
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/11/2011 09:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
Devo assolutamente ricordarmi il film in cui l'ho sentita,è dal weekend bolognese che ci penso...sono tormentato!
Invia una mail all'autore del commento Silly  23/11/2011 18:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l'ho detto che ti voglio bene?
Gabriela  23/11/2011 18:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pur'io
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/11/2011 09:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanti cuoricini per te!
ci becchiamo al prossimo giro di rhum ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/11/2011 09:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è sempre una prima volta,ricambio sinceramente e ricordati della promessa ;)
strange_river  24/11/2011 19:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bravo Tylerone, hai avuto una parola buona per tutti.
Però nessuno ha sottolineato la tua magnifica interpretazione che a me ha ricordato tanto da vicino l'immenso Marlon Brando in Apocalypse Now.
Basta visionare al minuto 1.30 per rendersene conto

un gesto che nella sua apparente semplicità è invece La prova d'Attore cui tutti sperano d'arrivare alla fine della loro meschina carriera e tu, tu ci sei riuscito in un'opera prima.
Quanto carisma e sintomatico mistero!
Gli occhi di Terry Sheen Malloy ti guardano ancora esterrefatti...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/11/2011 09:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwahahahahaha,ma come hai fatto a collegare le cose?che memoria!!
In effetti era tutto il pranzo che mi accarezzavo la capa affinchè qualcuno si accorgesse dall'invidiabile capacità drammatica di cui sono depositario...per fortuna ci sei tu,se fosse per questo branco di zotici soddisfazioni zero :)