LA PRETORA regia di Lucio Fulci

ferzbox     6 / 10  27/10/2014 01:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante gli anni 70 di commediole sexy ne hanno prodotte un'infinità e tra le più rinomate ci saranno sempre quelle con la mitica Edwige Fenech(tra l'altro con ben 83 film sulle spalle).
Non ho mai avuto lo stimolo di dover commentare questi filmetti e avevo giusto votato "Grazie Nonna" per scieglierne uno che li rappresentasse un pò tutti.
Faccio un'eccezione per "La pretora" di Lucio Fulci; forse una delle commedie erotiche più anomale della Fenech a cui non ripensavo e che mi è tornata in mente quando ho ritrovato la videocassetta(neanche ricordo come ne sono entrato in possesso).
Non si ride un granchè,gioca solo su una catena di equivoci all'italiana,quindi quel debole tentativo di raccontare qualcosa di più corposo viene annebbiato dalle forme della Fenech e dalla totale assenza di personaggi comici di un certo rilievo.
Però io l'ho sempre reputata una delle meno stupide,nonostante non abbia avuto un grande successo.
Nel suo frivolo genere era tra le più guardabili.....