caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I QUATTRO DELL'APOCALISSE regia di Lucio Fulci

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
andrea90     7 / 10  22/06/2017 15:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di western ha molto poco c'e' solo l'ambientazione... la struttura e' quella di un film drammatico ambientato appunto nel west, una storia di emarginati allo sbando a tratti molto triste e commovente ( il sentimento che nasce tra Testi e la giovane prostituta) condita da qualche scena sopra le righe tipica di Fulci.

Molto buone le prime scene col massacro notturno nella città ( specie i commenti e le riflessioni dello sceriffo sull'accaduto ) fino all' apparizione di un formidabile Tomas Milian ( non si puo' dire lo stesso di Testi, ma anche il suo ruolo e' quello che e', per cui non lo si puo' giudicare in negativo).
Dopo i primi 45 minuti però si perde abbastanza e l' interesse rischia di scendere fino all'amaro finale ( Milian si vede molto poco).
Viene comunque confermata la personalità di Fulci, capace di disseminare scene cult ( persino di cannibalismo) in una storia apparentemente priva di mordente...
non si deve pretendere un capolavoro , ma si tratta come dicevo di un prodotto anomalo quasi unico nel suo genere anche se non completamente riuscito.