ROGER & ME regia di Michael Moore

Invia una mail all'autore del commento catenanm     3 / 10  17/02/2006 09:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vi rendete conto?Per prima cosa ho fatto i salti mortali per cercarlo in internet e dopo un mese che cercavo di scaricarlo (visto che ce l'aveva una persona sola) mi sono dovuto appioppare una palla allucinante sul sistema lavorativo americano..qua si va sempre peggio se la gente inizia ad assecondare ogni voglia di questo ciccione. Che non si venga a dire che il licenziamento nei paesi europei è facile perchè,in quanto figlio di un padre padrone di un'azienda, comprendo la sua frustrazione nel non poter far nulla per lasciare a casa qualcuno che non serve più o che non fa niente per meritarsi la paga..chi vorrebbe posti di lavoro per tutti sono solo persone che porterebbero l'Italia ad un appiattimento se non abbassamento economico...dai siamo realisti, fra un po i lavoratori saranno i padroni di tutti, questo è inaccettabile..
Tornando al film posso dire che l'inizio è si quello di voler parlare a questo presidente generale, poi si espande per parlare di un problema un po più grosso, diciamo che quello era il pretesto..un po come negli altri suoi film, si parte da un fattore principale (la goccia che fa traboccare il vaso) per poi espandersi e colpire ovviamente il sistema americano