I NOSTRI EROI ALLA RISCOSSA regia di Milton Gray, Marsh Lamore, Robert Shellhorn, Mike Svayko, Karen Peterson

Testu     7 / 10  23/11/2011 14:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cartone progresso contro la droga. Le volte che è stato mandato in onda si contano su una mano e lo ricordo perchè la prima volta che lo vidi fu poco prima di lutto familiare.

La particolarità di questo film era di raccogliere molti personaggi famosi per i ragazzi, in modo da veicolare meglio il messaggio, ed infatti non si vedeva una simile bolgia di case diverse dai tempi di Roger Rabbit. Questo bastava e basta tuttora a renderlo una ****ta e poi lo scopo era e rimane assolutamente nobile e condivisibile, anche se reso troppo Happy sul finire. Se ricordo bene infatti il ragazzo non viene scoperto (tranne dalla sorellina) e smetteva come niente fosse. Questa facilità a parer mio rischiava di dare il messaggio opposto, in quanto molte vittime degli allucinogeni si illudono di avere una forza di volontà che nessuno può realmente possedere.

Un cartone poco divertente e sicuramente ripetitivo nel messaggio, la sorellina era il clone della madre ed il doppiaggio seppur parzialmente ripreso dalle serie tv era mancante di alcuni doppiatori storici, che sono stati rimpiazzati da voci orribili. I Muppet Babies nel gruppetto infine, non si capisce a chi dovrebbero piacere... (ma sempre meglio di quella porcata dei baby looney tunes)

Un titolo particolare che meritava più messe in onda.