LEGITTIMA VENDETTA regia di Bruno Mattei

DankoCardi     5 / 10  26/06/2021 16:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni '90, dopo la morte dei generi nel cinema italiano, il regista Bruno Mattei tenta di rimanere a galla dandosi ai film erotici. In questo caso abbiamo una pellicola che parte in maniera pregevole, come un dramma-noir con venature da gangster-movie dove c'è la curiosa idea delle bambole ed una accattivante e torbida relazione saffica tra le protagoniste. Peccato che quel qualcosa di particolare che per una volta Vincet Dawn poteva offrirci sfuma quasi subito scadendo in un becero erotico che, nonostante un colpo di scena, rende il finale alquanto scontato. Le due interpreti Gala Orlova e Monica (Carpanese) Seller, sono tanto belle per quanto incapaci di recitare ed i dialoghi sembrano scritti dopo aver ingurgitato significative quantità di superalcolici. Le musiche, poi, (pare curate dallo stesso produttore Ninì Grassia) sembrano fatte da un ragazzino che strimpella con la tastiera elettrica. Qualche spunto buono c'era eccome, ma viene accantonato per trarree il solito filmetto erotico da quattro soldi.