ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS regia di Sidney Lumet

vodici     10 / 10  17/10/2009 18:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se preferisco David Suchet ad Albert Finney, devo riconoscere che è senza dubbio il più famoso film di Hercule Poirot (grazie anche all'insieme di tutte le stelle hollywoodiane che vi partecipano). Fantastica, come sempre, la trama scritta da Agarha Christie. Oscar meritatissimo alla Bergman!

Ciumi  17/10/2009 20:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente la Bergman non mi è piaciuta. Ho trovato invece eccezionali le recitazioni di Finney e di Perkins.
A mio parere è ancora più bello, da A. Christie, il film "Dieci piccoli indiani" di R. Clair.
vodici  18/10/2009 14:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai appena citato l'altro libro capovaloro della Christie, dal quale sono stati tratti tre ottimi film. Anche per il film di Clair, dò il massimo dei voti! E bada bene: sottolineo che nelle vesti di Poirot, preferisco Suchet a Finney, ma in nessun caso ho detto che la recitazione di quest'ultimo nn mi sia piaciuta. Al contrario: è un film recitato DIVINAMENTE da tutte le star.
Ciumi  18/10/2009 20:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, non volevo essere polemico.
vodici  18/10/2009 23:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che in nessun caso mi permetterei di rispondere male, ci mancherebbe. Mi dispiace che abbia creduto questo. La mia era solo una risposta, senza contestazione assoluta.
Ciao.
Ciumi  19/10/2009 08:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tu non hai risposto male, anzi.
Semplicemente volevo che non fosse frainteso il mio intervento che intendeva essere uno scambio di idee amichevole, senza intenti polemici; tutto qui.
Ciau.
LoSpaccone  19/10/2009 21:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Suchet? e Peter Ustinov dove lo metti?
vodici  20/10/2009 16:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente Peter Ustinov è stato un grandissimo attore che ha regalato alcuni tra i Poirot più famosi della storia del cinema. Però nelle vesti del celebre detective belga, per me, il nº 1 è David Suchet. Questo comunque è solo il mio pensiero.
SKULLL  02/11/2009 00:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Suchet è invece per me il peggior Poirot dello schermo. Troppo in posa, troppo affettato. Per me Finney è un grande, mentre il Vero Poirot è Ustinov. Dieci piccoli indiani per me non è mai stato fatto bene. Ho odiato la versione dove il finale è stato stravolto e il maggiordomo, ridicolissimo, si ubriaca, rovinando totalmente l'atmosfera che si respira sull'isola. Io ho sempre amato questa trasposizione dell'Orient Express... Perchè non vengono girati film tratti da Agatha Christie con questo impegno? I film serie per la televisione...li trovo generalmente così scarsi...
vodici  04/11/2009 20:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dirti SKULLL? I gusti sono gusti.