COSE PREZIOSE regia di Fraser C. Heston

Angel Heart     7 / 10  19/01/2011 01:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto dal racconto-mattone (in senso di proporzioni) di Stephen King, un filmetto semi-televisivo (diretto dal figlio di Charlton Heston) a cui manca coraggio, cattiveria, e qualche personaggio che nel libro era fondamentale (come ad esempio Ace Merrill, protagonista indiscusso di tutta la seconda parte del romanzo, e che fu il villain in "Stand By Me"), ma che tutto sommato, nel suo piccolo, risulta abbastanza godibile. E' coinvolgente a sufficienza (la storia è buona, e la sceneggiatura riserva comunque qualche bella sorpresa tipo il finale), ha una buona atmosfera (Castle Rock è ricreata abbastanza fedelmente), e gli attori se la cavano piuttosto bene (J.T. Walsh doppiato da Buglioni è il massimo).
Il tipico "horror" leggero da guardare sotto le coperte. Io l'ho sempre trovato grazioso e divertente, ma posso capire che può non piacere.
Angel Heart  19/01/2011 01:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo che è un film da guardare senza pretese: è impossibile trasporre la complessità del romanzo in appena due ore (sia per quanto riguarda le radici del male, sia per la psicologia dei numerosi personaggi, che qui sono tutti inevitabilmente appena abbozzati). Qui, del romanzo, si trova solo l'essenza, sappiatelo.