COSE PREZIOSE regia di Fraser C. Heston

DarkRareMirko     7 / 10  25/12/2011 22:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fraser C. Heston, figlio di Charlton, oltre questo discreto film ha anche all'attivo Alaska (targato 1996), qualche film televisivo e un altro film che dovrebbe uscire l'anno prossimo, quindi non è propriamente vero che come regista non abbia fatto carriera.

Il cast di NEEDFUL THINGS è ottimo (si parte con i 2 mostri sacri Von Sydow/Harris, al solito maestosi, passando per una sempre brava Amanda Plummer, giungendo così a famosi figuranti (uno mi parla di averlo visto anche in Freddy vs Jason e nel primo Scary movie per esempio), la base di sceneggiatura è eccelsa (Cose preziose è difatti uno dei miglior libri del Re King) e addirittura, riguardo al film, esiste anche una versione da 3 ore, che sarei golosissimo di sorbirmi.

E' un film magari non velocissimo come ritmo, ma comunque ingiustamente bersagliato e stroncato dalla critica. Concordo con chi dice che certe sequenze, come il finale, sono troppo low budget, ma l'atmosfera è comunque sinistra e morbosa al punto giusto, l'aspetto visivo comunica inquietudine e il film si lascia vedere interessando e coinvolgendo.

Non un capolavoro, ma indubbiamente un film discretamente riuscito.