COSE PREZIOSE regia di Fraser C. Heston

alex94     6 / 10  05/06/2015 21:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tutto sommato discreto tratto da un racconto di King.
Comincio col dire che il romanzo (come succede in gran parte dei casi) è notevolmente superiore,ma devo ammettere che il film è migliore di quello che mi aspettavo,è tranquillamente guardabile,la trama è interessante ed originale,la recitazione è discreta,(bravo sopratutto Max von Sydow nei panni dell'antiquario),nella media la regia.
Il problema principale del film secondo me è l'eccessiva lunghezza,120 minuti sono veramente troppi per una storia che poteva benissimo essere ristretta in un oretta e mezzo,bisogna comunque che le varie lungaggini non sono mai troppo noiose e fastidiose e che il film nel complesso riesce ad intrattenere.
Merita una visione.
76eric  05/06/2015 21:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ti ritrovo anche qui.... Personalmente questo film mi è sempre piaciuto, ma far rendere su schermo una storia di King al 100% è un impresa quasi impossibile. Solo poche volte si è riusciti, vedasi Kubrick che cambiò le carte in tavola e riuscì a concepire un qualcosa di superiore al libro, ed un titolo non solo dei migliori nel genere, ma anche parlando a livello generale. Anche Le ali della libertà, OK!!
Max Von Sydow in questo "filmetto" fà una parte di livello stratosferico. Voliamo molto alti, ed a modo suo ha saputo dare un volto tanto "umano" quanto indimenticabile ad una figura molto saggiamente inquietante e dark!
alex94  05/06/2015 21:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto il recente "The Mist"? Nonostante non sia del tutto fedele al racconto non è niente male....... ;-)

76eric  05/06/2015 21:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The mist mi è piaciuto parecchio, Romero nel lontano 1968 ha insegnato il Cinema di genere..., poi il finale di The mist è come essere presi a calci nelle p.lle, credo..... :-)
Angel Heart  05/06/2015 21:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh insomma... se c'è un film che meritava di andare oltre le due ore è proprio questo!
Comunque mi trovi d'accordo con il tuo giudizio.
76eric  05/06/2015 21:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Angel sempre!! ;-)