THE ARTIST regia di Michel Hazanavicius

Niko.g     10 / 10  19/12/2011 13:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo finalmente! Uno schiaffo al cinema ipertecnologico. Un vero omaggio alla settima arte, nella sua forma più pura, originale e intelligente.
Quella di Michel Hazanavicius sembra essere, in partenza, una scommessa folle. Rinunciando al colore e alla parola, per affrontare il pubblico del 2011 usa le armi del talento e della creatività, che quando sono di questo livello, non possono che incantare e conquistare la vista e l'anima.
Tutto è apparentemente semplice, ma tutto è curato nei minimi dettagli e con arte: dai riferimenti al glorioso cinema del passato, alla sceneggiatura e montaggio sincronizzati alla perfezione con l'accattivante colonna sonora; dalle sfumature infinte dei grigi, giuste per ogni situazione, all'accelerazione calibrata dei fotogrammi.
Infine loro, i protagonisti: Jean Dujardin e Bérénice Bejo sono semplicemente strepitosi nella loro espressività; una coppia carismatica di cui ci si innamora e che eccelle letteralmente nel brillante e travolgente finale, strappando gli applausi dalle mani.

The artist è un tocco di genio e di poesia, che merita assolutamente la visione sul grande schermo. Ora arrivano le feste natalizie, non avete scuse.

Silenzio, parla il Cinema!
--Pio--  19/12/2011 18:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento da tipico radical chic...vai a fare una foto con la tua reflex alla rugiada mattutina...così completi bellamente il quadretto dello squallido e dello scontato

Niko.g  19/12/2011 23:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok.