SOLLAZZEVOLI STORIE DI MOGLI GAUDENTI E MARITI PENITENTI - DECAMERON Nš 69 regia di Joe D'Amato

Italo Disco     5 / 10  07/03/2020 18:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono amante di commedie e comicaroli però il "Decamerotico,, mi ha sempre suscitato una certa curiosità anche se, a parte le 3 pellicole di Pasolini, ne ho visto solo uno parecchio tempo fa e manco mi ricordo il titolo. Questo non è distante da come me lo aspettavo, speravo mi strappasse qualche risata in più ma così non è stato, la comicità in realtà non è molto volgare visti i racconti ma me sa che era già superata all'epoca e la regia non aiuta di certo il ritmo, gli attori sono assai modesti tant'è che i volti più riconoscibili sono quelli di Mimmo Poli che non viene accreditato (!) e di Joe D'amato che proprio attore non è; nel cast compare tal Ari Hanow... Le donzelle si spogliano tutte fra cui spicca Francesca Romana Davila alias Enza Sbordone bellissima ma scarsa come doti recitative, comunque sia aiutata dal doppiaggio. La versione di 1:21 è quasi integrale, manca di un passaggio erotico di Marzia Damon leggendo il visto censura su Italia Taglia.