LE NOTTI DI SALEM regia di Tobe Hooper

albert74     6½ / 10  01/11/2012 01:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film che posseggo, della durata di circa 100 minuti è la versione rivista per il cinema della serie televisiva originale (miniserie) di 180 minuti complessivi (se non erro).
Forse per questo motivo ci sono dei tagli assurdi di regia che forse era meglio non fare.
il film inizia così e così, piuttosto lento ma poi si porta nei binari del canonico film horror anni '70. Niente di particolarmente originale né bello ma è guardabile.
Ovviamente ci sono delle differenze piuttosto evidente con il romanzo che ho avuto il piacere di leggere 5 volte! (il mio preferito tra quelli di King).
Sarà perché l'ho sempre visto nei panni di Hutch, ma david soul qui non ce lo vedo proprio nei panni dello scrittore. (che nel libro ha 33 anni ed ha i capelli neri; Soul è biondo. corrisponde solo l'età)
e poi la digressione iniziale sullo spiritismo e l'incontro con un professore, certo burke, potevano anche risparmiarsela visto che nel libro non esiste proprio e non aggiunge niente di particolare al film.
a parte tutto ciò su cui si potrebbe anche correre è il taglio troppo televisivo che non mi ha convinto molto.
sui vampiri preferisco altri film come l'ammazzavampiri del 1985.