LE NOTTI DI SALEM regia di Tobe Hooper

Dante69     5 / 10  03/09/2013 02:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da poco mi sono rimesso a vedere qualche film di tobe hooper davvero molto interessante tipo the mangler , ma non è di questo film che voglio parlarvi oggi , per quello ci sarà il suo momento, oggi invece volevo fare la recensione di "Le Notti di Salem". Diretto sempre dal già nominato hooper il film mi ha abbastanza deluso e detto questo passiamo agli aspetti tecnici della pellicola. Per quanto riguarda la regia siamo messi bene con delle riprese davvero suggestive ed è qui che il regista dà il suo meglio , gli attori se la cavicchiano a malapena e avrebbero potuto decisamente dare di più ,le musiche sono carine e gli effetti speciali(contando che il film è del 1979, soprattutto riferendomi al make up del capo vampiro) si difendono bene , ma allora , vi chiederete voi, cos'è l'elemento che rovina inesorabilmente la pellicola ?
La sceneggiatura (che guarda caso non è scritta da hooper) . Un vero peccato per una pellicola tratta da un buon romanzo di stephen king. In conclusione, le notti di salem è un film lento , noioso e soporifero , qualche attimo di tensione certo non gli manca ma se la sceneggiatura fosse stata più curata avrebbe reso il film più coinvolgente e memorabile , riconosco dunque la sua natura di piccolo cult dell'horror ma non posso dire di condividerla.
Regia:7
Attori:5