DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

zerimor     3½ / 10  02/08/2021 00:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio riuscito ad apprezzare questo film in quanto vi sono fin troppi momenti esilaranti e di stupidità esuberante (uno su tanti - quando Frank getta a terra il fucile e... - mi ha fatto ridere di gusto al punto che non ho potuto contenere le risate).
La sceneggiatura è scritta coi piedi, i personaggi sono uno scempio e si comportano da idioti per tutto il tempo. Inoltre viene a mancare completamente l'effetto "sorpresa" perché è facilmente intuibile anzitempo il motivo per il quale la famigliola "felice" in viaggio su quella misteriosa e bizzarra strada sta passando tale calvario.
In breve, l'idea è simpatica e l'ambientazione "spoglia e riciclata" pure ma il film avrebbe dovuto far parte solo del genere commedia perché come thriller/horror non funziona nemmeno un po'.
Il problema principale di questa pellicola, a mio avviso, è proprio il fatto che l'eccessiva ilarità mista al senso di fastidio che provoca eclissa interamente anche quei piccoli e insignificanti attimi di suspense.