DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

shabalan     7½ / 10  03/12/2011 01:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah PEROOOO'!!!! Questa è la prima frase che mi viene dopo aver visto questo sorprendente noir-grottesco-thriller-horror-fantasy chiamatelo come volete perchè possiede un pò tutte questa caratteristiche. E' molto difficile poterlo commentare qui, in quanto per poter parlare anche solo superficialmente di ciò che si è visto bisognerebbe utilizzare interamente lo spoiler per non rischiare di anticipare anche la minima scena, quindi qui mi limiterò a dire che mi ha ricordato molto per certi versi "Ore 11.14 Destino fatale" anch'esso un noir dallo humour grottesco e nerissimo appunto, però qui in questo "Dead end" l'humour raggiunge livelli veramente alti, posso solo dire di aver riso più davanti a questo film che in molti altri film comici! E' stato anzi un susseguirsi e incatenarsi continuo di momenti humour (sempre nerissimo evidentemente) a momenti di pura tensione, a momenti addirittura di horror solo sfiorato o centrato in pieno, insomma è un film dalle mille sfaccettature interpretato c'è da dire benissimo in primis da un Ray Wise in formissima e in generale da un ottimo cast di attori/attrici che ha retto egregiamente la sceneggiatura. Veramente veramente veramente un film indovinatissimo che rivedrò e farò vedere quantoprima ai miei amici, perchè entra di diritto nella schiera di quei film che non possono NON essere visti almeno una volta!