DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

Noodles_     4½ / 10  24/01/2012 10:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi questa volta mi avete fregato!
I molti commenti positivi, anche di utenti che ritengo attendibili, mi avevano fatto sperare in qualcosa di completamente diverso - qualcosa tipo Severance per intenderci, se non addirittura in qualche eco di Sam Raimi.
Al punto che avevo anche anche riunito un paio di amici per farci 2 risate in un contesto di thriller intelligente e spiritoso. E invece deluso io, delusi loro, e figuraccia!
Voglio dire, va bene essere benevoli con i film a basso budget, autoironici e citazionisti, ma qui proprio non ci siamo. Recitazione e dialoghi quasi amatoriali (la madre in-guar-da-bi-le), tensione zero, umorismo idem, prevedibilità a mille - più o meno lo stesso evento che si ripete in continuazione - e spiegazione di quello che c'è sotto intuibilissima. Per non parlare dell'ultimissima scena, irritante e assolutamente senza senso.
L'unico pregio (o almeno lo spero...) è quello di non prendersi mai sul serio.