DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

dubitas     7 / 10  20/10/2013 00:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dead End è un film che trova il suo fascino nell'essere completamente nonsense, campato in aria ed in ogni minuto imprevedibile. Non lo definirei propriamente un thriller o una black comedy e direi che siamo lontani anche dell'horror che ci propinano ogni giorno. E' più un film surreale dove personaggi e situazioni ambigue si mescolano in continuazione sempre appoggiate ad uno sfondo inquietante e macabro, cioè un lungo viaggio notturno per un sentiero sconosciuto. Direi che in fin dei conti il gioco vale la candela. Alcune scene, come quella della madre che sbrocca, sono semplicemente da oscar. Probabilmente però se Dead end non soffrisse di momenti di staticità e assoluta piattezza, dialoghi a volte fin troppo demenziali e stupidi e avesse una sceneggiatura leggermente più chiara, il voto sarebbe più alta. A fine visione una risata è d'obbligo, ma lo è anche il dubbio.
BlueBlaster  20/10/2013 03:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dai non c'è nessun dubbio...
dubitas  20/10/2013 09:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlueBlaster  23/10/2013 01:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi