DEAD END - QUELLA STRADA NEL BOSCO regia di Jean-Baptiste Andrea, Fabrice Canepa

ZanoDenis     6½ / 10  05/11/2015 13:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror molto particolare, io stento anche a chiamarlo horror, data la pungente ironia e l'esagerata demenzialità di molte scene, che si avvicinano più alla commedia che all'horror. Quando lo vidi da adolescente con gli amici mi mise un terrore pazzesco, rivisto ieri non mi ha fatto provare più nessuna sensazione di terrore, ma rimane un film molto gradevole e intelligente. Dialoghi acutissimi, dietro diverse conversazioni apparentemente banali si può nascondere molto di più

Anche la parte "horror" comunque è ben curata, con un ambientazione tutt'altro che familiare e accogliente, una strada infinita, tutta buia e deserta, gli spettatori, così come i personaggi, saranno coinvolti in un incubo che sembra non finire mai.
Realizzato con un budget bassissimo, è una buona commedia horror che intrattiene e diverte benissimo.