BATTLE ROYALE regia di Kinji Fukasaku

John Carpenter     6 / 10  05/11/2008 18:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco l'esaltazione su questo Battle Royale, un film che può essere visto tranquillamente come un giocattolone pieno di morti e splatter, ma nulla più! Inutile trovare chissà quali significati in questo film. Ammettiamo invece, la regia che è piuttosto scarsa con quelle zoomate, gli attori veramente PENOSI! dal primo all'ultimo, un cast pietoso, una trama che effettivamente mi è parsa solo un pretesto per radunare un mucchio di carne al macello per sbranarsi tra di loro in un posto inabitato e distante, in questo caso un'isola (?). Certo come film, potrà anche divertire i patiti dello splatter, ma alla lunga sei sempre lì a vedere quanto manca alla fine del film. Tra l'altro ci sono certe scene, come dire, "drammatiche" che fanno molta pena, sembra quasi che il regista voglia puntare il film sul sentimentale mieloso...
Comunque 6, sufficienza, perchè il film è quello che è, un assedio di sangue senza sosta, dall'inizio alla fine, ed è salvabile per gli amanti del genere.
Probabilmente non sarei stato così "duro" con questo film se non avesse 8 di media, che a mio avviso è mooolto generoso per Battle Royale.

John.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/11/2008 19:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi il manga, è tutta un'altra cosa
John Carpenter  08/11/2008 11:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non leggo i fumetti...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/01/2009 22:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo proprio dirtelo: non sai che ti perdi.