BATTLE ROYALE regia di Kinji Fukasaku

Signor Wolf     9 / 10  27/02/2010 14:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mauhahah che gran filmone, veramente interessante.. inoltre il primo film giapponese che non scade troppo nell'assurdo, probabilmente il manga è anche meglio da come me l'hanno descritto purtroppo è ancora difficile da trovare quindi accontentiamoci del film.
Con scene pulp, molto pulp, pure troppo...

Tom24  27/02/2010 14:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"inoltre il primo film giapponese che non scade troppo nell'assurdo" ma che ***** stai a dire? immagino che oltre a questo di giapponese avrai visto, chenesò, ringu. ma x favore
Signor Wolf  28/02/2010 13:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando vedo che in un film di yakuza, i due sopravissuti fanno esplodere il mondo con un cannone futuristico e un onda energetica.. io lo considero assurdo.. non ne ho certo visti molti di film nipponici ma dopo una ventina di film all'attivo con particolari assurdi, mi viene da pensare che sia una costante, e se vogliamo dirla tutta le scene di kitano con l'ombrello e il telefono che cosa sono?
Signor Wolf  17/04/2012 23:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivedendolo oggi capisco come la storia di battle royale sia una metafora dell'esame dell'esame di stato:

il protagonista, Il veterano, l'haker e il karateka(nel film poco cartterizzato) anche se non si fidano pienamente collaborano fra di loro per riuscire a passare l'esame, mentre Kazuo kyriama il genio supersecchione, primo della classe, fa tutto da solo e se può frega gli altri (nel film sostituito dallo psicopatico)