LA SPIAGGIA DEI MIRACOLI - MIRACOLO A SANTA MONICA (MAGIA SULLA SPIAGGIA) regia di Skott Snider

BlueBlaster     6½ / 10  12/12/2013 17:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono innamorato di Amy Dolenz (la genietta) durante la visione!!!
All'inizio mi sembrava una cretina capace solo di sorridere ma poi quel sorriso mi ha stregato e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso :)
Questo è uno di quei film da guardarsi in un afoso pomeriggio estivo chiusi in casa con bibite e patatine, lo davano in tv negli anni 90 ma non ricordo di averlo mai visto fino ad ora quando l'ho trovato in rete in qualità eccellente.
Pellicola rara che sprizza la verve anni 90 da tutti i pori, risente molto anche dello stile anni 80, riesce a far sorride quanto basta anche se principalmente è una commedia virata sul sentimentale e spesso melensa...
Il protagonista Dean Cameron è piuttosto insulso come attore oltre al fatto che fa tanto il giovane ma era un trentenne immeritevole di far innamorare la bellissima Genie..ha la faccia da schiaffi e due sopracciglia che sembrano delle siepi, davvero una scelta ridicola quella del casting!
Il film è costellato, dall'inizio alla fine, di bellissime ragazze sempre a seno scoperto (se non di più) e questo film per quanto sia mirato ad un pubblico giovane non è sicuramente "formato famiglia" perché si vede tanto e l'erotismo è una componente basilare del progetto.
Nel cast anche due volti noti di quegli anni ossia Vincent Schiavelli (molto marginale comunque il suo personaggio) e Pat Morita ossia il maestro di "Karate Kid"...una curiosità sul cast è che uno dei due amici del protagonista, che tra l'altro fanno la parte dei mandrilloni, è Alexis Arquette (fratello di Rosanna, Patricia e David ) il quale ora è diventato una donna!
Ripeto...fantastica la presenza scenica di Ami Dolenz che è perfetta in questo ruolo dolce e simpatico, bellissima e con due occhi azzurri che stregano.
La storia poi è simpatica ma alla fine non diverte tantissimo e qualche scena è davvero cretina come la partita a beach volley, però scommetto che chi era ragazzino in quegli anni non disprezzerà comunque questo filmetto spensierato e da spiaggia!
ferzbox  12/12/2013 17:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi è che non si innamorerebbe di quella topolina?! ;-)
BlueBlaster  12/12/2013 17:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però hai presente chi è? Perché non è quella della locandina...
ferzbox  12/12/2013 18:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,ammetto che non lo so,oppure la conosco ma di vista e non di fama...aspè,la vado a cercare su Internet :-D...poi ti dico.....eh eh...

"Tira più un pelo di ficà che....."
ferzbox  12/12/2013 18:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok...l'ho vista...ammazza che tettè.......comunque ho visto la sua filmografia....stendiamo un velo pietoso....comunque è molto carina,ho visto anche il fantomatico sorriso...not bad :-D
BlueBlaster  12/12/2013 18:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era una bellezza assoluta ma una di quelle ragazze che quando le vedi le vorresti sposare...acqua e sapone e molto bellina, mi era già capitato con Jennifer Connelly, una bionda e una mora :)
Vlad Utosh  13/12/2013 01:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io mi ero "innamorato" di Jennifer Connelly(ai tempi di Labyrinth!); avava incantato una generazione...
BlueBlaster  13/12/2013 18:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio nei primi anni 90 quando era ventenne...tipo in "tutto può succedere"