CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

Sig. Chisciano     9 / 10  04/10/2006 16:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo peggio, cioè pensavo che fosse solo violenza gratuita senza avere una struttura ben fatta, invece il film mi è piaciuto proprio, l'ho trovato ben fatto.
Lo stile e la trama sono quelle di un reportage in amazzonia alla ricerca di quelle tribù che vivono ancora selvaggiamente e che praticano il cannibalismo. Intelligente l'idea di dare due camere ai reporter così che si possa trasmettere l'evoluzione delle immagini intese come film senza però abbandonare lo spirito documentaristico grazie alle saltuarie riprese del reporter che riprende, la visione della della telecamera toglie finzione al film, creando una sorta di film su un documentario.

La violenza sugli animali è una m.erda, non so quali siano le immagini vere e quali siano quelle finte, (sarebbe veramente interessante sapere molto di più, non possiamo chiederlo a Barbareschi? c'è qualcuno che lo conosce?) ma possibile che non si poteva fare a meno della non finzione?? forse si, ma così il film acquista fascino e scopre il lato sadico/voyeur dell'uomo.

Tengo a precisare che il mio voto non'è morale ma prettamente estetico
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 17:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che io sappia, TUTTE le immagini (sugli animali naturalmente, non sugli uomini) sono vere. come già detto e ripetuto fino allo sfinimento erano poi la 'cena' di troupe e indigeni. questo non giustifica le morti strazianti come quelle della tartaruga e del topo muschiato o cosa diavolo era.
io odio la violenza sugli animali, è l'unica cosa in grado di farmi voltare lo sguardo durante un film. però questo film è dannatamente ben realizzato e l'unico che mi ha seccato la gola durante la visione.
per questo è da premiare e da valutare svuotato da ogni contenuto morale.
Sig. Chisciano  04/10/2006 17:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo, il film è proprio bello, certo che sparare in testa ad un maiale e mangiarselo a cena è quello che indirettamente facciamo tutti quanti, so comunque che non si tratta solo della violenza sul maiale o quella specie di cinghiale..
Grazie goat per aver ripetuto per l'ennesima volta qualcosa sull'argomento... è che l'ho visto soltanto ieri per la prima volta! che ritardatario!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 17:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato te...non sai cosa darei per tornare indietro e vederlo per la prima volta senza sapere nulla di quello che mi si sarebbe parato davanti agli occhi...
Sig. Chisciano  04/10/2006 17:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti oggi sono ancora particolarmente euforico e molto carico...
..ah la magia del cinema!! ;-)
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 17:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...la magia del cinema di genere! :))
sf**abominevole  08/02/2007 10:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhhhhhhh tu sei pazzo