CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8 / 10  20/08/2007 11:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Necessaria premessa.
Delle uccisioni degli animali me ne frego. Nel momento in cui mangio un BigMac od una tartina al paté de fois gras accetto e giustifico incondizionatamente ogni più barbara violenza ad animali c.d. meno nobili e sarei un ipocrita a scandalizzarmi per

Ciò detto, ho trovato cannibal holocaust un ottimo film figlio di un'idea semplice ma efficace nella sua intelligente realizzazione; niente a che vedere con il successivo blair witch project, ruffiano e paracul0.
Ottima la direzione di Deodato, ma il valore aggiunto all'intera operazione è in realtà dato dalla poetica colonna sonora di Riz Ortolani, disarmante contrappunto a scene di inaudita ferocia e tensione, amplificandone il lirismo e per converso conferendo loro un vigore decisamente più incisivo.
Un film da guardare senza pregiudizi ed ipocrisie di sorta, come puro spettacolo, e come tale vi stupirà ed inquieterà.
edo88  19/09/2007 16:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se la metti così allora mi fai schifo, scusa.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/09/2007 17:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che difficilmente avresti potuto fare un commento più inconferente.
Contesta ciò che non ti quadra del mio ragionamento con delle argomentazioni serie, così magari ne discutiamo.
edo88  22/10/2007 16:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"accetto e giustifico incondizionatamente ogni più barbara violenza ad animali"

E' questo che respingo con tutto me stesso.
Un conto è la finzione, un conto è la realtà.
Questo film era lo stesso se non avessero usato animali veri e fossero riusciti a fare un buon lavoro per farli sembrare tali.
E sentir dire che si giustifica ogni più barbara violenza ad animali...beh mi fa venire i brividi.
Il mio parere è che far violenza su un animale (e non parlo di formiche) sia orribile praticamente tanto quanto farla su un essere umano. Per certi versi è addirittura peggio, in quanto gli animali (la stragrande maggioranza) non hanno i mezzi per difendersi.
Vabbè, si parla di ideologie diverse, il film va in secondo piano a questo punto.

Comunque, disprezzo se non odio chi maltratta gli animali e praticamente ti sei dichiarato da solo.

Con questo non sto dicendo che ti odio - ci mancherebbe - ma dissento totalmente dalla tua opinione (e non si tratta di gusti, ne converrai) e mi dà ribrezzo pensare che la pensi così.

Ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/10/2007 20:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le bistecche te le mangi per finta? gli hamburger del macdonald te lo mangi per finta? leggi gli scambi di qui sopra con insanity e gondrano, non ho voglia di ripetermi. Ah, per inciso, mi devi spiegare la differenza ontologica tra una formica ed una vacca, e perchè uccidere la prima per puro diletto è ok, mentre la seconda no.
faluggi  06/07/2009 04:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì quindi dal momento che in Iraq uccidono le persone, perchè non approfittarne per fare un film e uccidere un iracheno per davvero? tanto poi lo devono uccidere loro...

dal momento che uno è condannato a morte perchè non ucciderlo per farci un film??? Ma dai...cmq sto film animali veri o no fa veramente CaG-are.
Asso  04/10/2007 09:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è proprio una ca una vera caza una grande strepitosa caz.zata!!!!
nn è che gli animali che uccidono per il big mac li sgozzano o li infilzano con dei coltelli poi un conto e se si usano gli animali per mangiare un conto se si uccidono per fare un film....
poi gira la storia che loro gli animali li abbiano mangiati.....però io credo a quello che vedo!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/10/2007 13:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che dubito che la bestia in punto di morte si senta più sollevata sapendo che finirà nello stomaco del suo carnefice, prima di lanciarti in simili affermazioni dovresti informarti un minimo su come vengono allevati i vitelli del mac donald o come si produce il patè de fois gras; se poi ti avanza tempo fatti spiegare da qualcuno come si cucinano le aragoste o gli astici.
Fallo, poi ne riparliamo.

ULTRAVIOLENCE78  13/10/2007 17:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUELLO CHE DICI SUI MACDONALD ECCETERA... E' GIUSTISSIMO. MA CIO' NON GIUSTIFICA LE ALTRE ARBITRARIE VIOLENZE SUGLI ANIMALI.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  15/10/2007 13:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che non le giustifica; mi si conceda solo un minimo di coerenza: nel momento in cui adoro (e di0 solo sa quanto) le pappardelle al cinghiale, non posso fare l'ipocrita benpensante dinanzi ad un'uccisione del nobile suino solo perchè ripresa da una macchina da presa.
Idem dicasi per le scimmiette o le altre bestiole: non vedo per quale motivo uccidere un innocuo coleottero per puro sadismo debba essere moralmente più accettabile che uccidere una tartaruga. Forse che la gradevolezza dell'aspetto della bestia in questione ne renda più riprovevole l'assassinio?
Freddy Krueger  16/10/2007 22:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono discorsi più grandi di te...
InSaNITy  13/10/2007 17:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo. Da vegeteriana non posso che essere d'accordo con te, nel senso che quel che conta è la coerenza, e il tuo è un discorso inattaccabile, mentre chi si schifa tanto e poi la carne se la magna, è solo un ipocrita.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  15/10/2007 13:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto; hai perfettamente centrato il nocciolo del mio discorso. Da te e solo da te (in quanto vegetariana) accetterò condanne morali.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  19/10/2007 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, Jelly, sono vegetariano anch'io, ti posso fare il caz.ziatone????
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/10/2007 15:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, certamente. Per quanto la mia voracità carnivora continuerà a soddisfare le proprie necessità comunque...
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  19/10/2007 16:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma già il fatto che tu abbia coscienza che gli animali destinati alla nostra nutrizione nascono e vivono da oggetti è importante. Io sono vegetariano non perché penso che non dobbiamo mangiare carne, ma perché sono fortissimamente contrario all'etica degli allevamenti intensivi, che in nome del guadagno spregiano vite coscienti in maniera abominevole, e in questo concordo con le tue risposte in merito al film.
InSaNITy  19/10/2007 19:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem. Non nego l'esistenza della catena alimentare, da sempre rivolta dall'alto verso il basso; ma gli allevamenti intensivi e la produzione (e consumo) smisurata di carne sono abominevoli sia per quanto riguarda il trattamento degli animali (non parlo tanto dell'uccisione, quanto di tutto ciò che devono passare PRIMA della morte, liberatoria senza dubbio), che per quanto riguarda la nostra salute. Siamo abituati a mangiare carne quasi tutti i giorni, ci stiamo americanizzando anche per quanto riguarda le nostre abitudini alimentari, e questo non va bene. Infarti, obesità, aterosclerosi, e anche molti tumori, trovano la loro ragion d'essere nel piatto che abbiamo d'avanti.
Senza contare le enormi distese di campi che vengono sprecate per coltivare mangime per tutte queste bestie, sottraendole a coltivazioni ben più utili che potrebbero sfamare mezzo terzo mondo, se solo noi occidentali fossimo meno ingordi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/10/2007 19:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sia lodato il cielo, una vegetariana intelligente...
Guarda, approvo ciò che dici incondizionatamente, pur trovandomi dall'altra parte della barricata. Vedi, io sono nato e cresciuto in un piccolo centro con tanto di nonna macellaia, e solo da 8 anni vivo a roma; bene, io sono un patito del gusto, dello slow food, del titillio della papilla gustativa, e pretendo da ciò che mangio soprattutto la qualità. A me non interessa mangiare carne tutti i giorni, a me piace mangiare carne che abbia un sapore. Io detesto il mcdonald e gli allevamenti intesnivi - magari per motivazioni un po' più egoistiche delle tue, ma tant'è - perchè hanno portato ad un totale abbruttimento del gusto, immolato sull'altare dello spreco supremo: se una cosa è di scarsa qualità costa poco, se costa poco la compri anche se non ti va, se non ti va la butti anche senza averla mangiata, e questo è inaccettabile.
Detto questo, il punto su cui mi scontro principalmente con i vegetariani ipocriti è quello sulle differenze ontologiche tra animali. Nel senso che chi mi attacca il pippone contro le barbarie delle uccisioni dei manzi per il nostro fabbisogno poi magari si mangiano la carne bianca o il pesce, oppure non si fanno alcun problema nello schiacciare insetti solo perchè infastiditi dal loro batter d'ali.
Se il punto è la morte dell'animale in sè, il discorso vegetariano crolla sotto una pila di ipocrisie; se invece l'attenzione viene spostata, come correttamente fate tu e gondrano, le vostre posizioni diventano inattaccabili e completamente condivisibili.
Quanto poi all'americanizzazione del gusto, niente mi fa più paura, te lo giuro.

InSaNITy  19/10/2007 20:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io ho preso la drastica decisione di non mangiare più carne (praticamente campavo di carne) proprio quando 2 anni fa mi imbattei su internet in articoli e video vari sugli allevamenti intensivi. Ai tempi dei nostri nonni una mucca, un maiale, una gallina, almeno facevano una vita "degna" di essere vissuta; non vivevano in spazi angusti, bloccati da sbarre metalliche, drogati da ormoni e farmaci, sfruttati fino allo stremo, stressati, torturati..è questo quello che non riesco ad accettare.
E poi c'è anche il discorso quantitativo, che come ben sappiamo riguarda anche la nostre salute: "ai tempi" la carne era un lusso, ed era bene che fosse così; mi chiedo dove diavolo sia finita la nostra "dieta mediterranea".
Cmq, per quanto mi riguarda, nella scelta di non mangiar carne c'è, oltre alla necessità di coerenza, anche un discorso di sana pietas e compassione: io sono fatta così, non sopporto la vista di animali che soffrono fin da quando ero bambina; la violenza su un animale indifeso mi sconvolge quasi più che su quella tra uomini, è una mia caratteristica che sfugge a qualsiasi discorso razionale; ovviamente so che non è così per tutti, per questo sto ben attenta ad esimermi da *****atoni moralizzanti verso chi non la pensa come me.
InSaNITy  19/10/2007 20:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm volevo scrivere caz.ziatoni ^.^
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  20/10/2007 06:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo pienamente tutto.
Brava Insanity, ce ne fossero.
Ti metto addirittura tra gli amici!
InSaNITy  22/10/2007 01:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahuahhaha ma grassie :°D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/10/2007 17:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello che dici è perfettamente condivisibile, dal tuo punto di vista; tu ed Insanity qua sopra mi avete dato le risposte più intelligenti sulla questione da che ne discuto (e credimi, è uno dei miei argomenti prediletti...).
InSaNITy  19/10/2007 19:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va, non mi permetterei di elargire condanne morali a nessuno; sono solo scelte personali :)
Harpo  02/10/2007 20:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sta zitto: de bler uich progett è bellisimo, altrochè.
Freddy Krueger  28/08/2007 10:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non toccarmi mai più Blair Witch Project!!!
E poi Riz Ortolani è un “compositore” che fa ******…

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  28/08/2007 10:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raccogli le tue cose e metti in ordine la cameretta, che mo' ti banno.
Mauri206  29/08/2007 21:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Si bannalo ti prego................ ma sei scemo ? Riz Ortolani e' un must per l'epoca in cui ha composto quelle colonne sonore ! Ma possibile che tutti continuano a ragionare come se fossero nati ieri.
Freddy Krueger  04/09/2007 22:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ciccio ti piace anche M,a,donna probabilmente.
Freddy Krueger  04/09/2007 22:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso, sono in Germania, il mio dvd della strega di blair e´ la´ che si sta inpolverando purtroppo...
dedalo1267  21/01/2008 00:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io che non vado da mcdonald e che non mangio fuagra posso insultarti?
E se mangio carne biologica?
Solo se sono vegetariano posso?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/01/2008 16:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idea semplice?
oh ma ohi!!
idea semplice??
OH MA CHE CAVOLO!
pensala te una trama di un film che denunci denunciandosi
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2008 20:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettila di fare la suffraggetta dell'originalità sbudellante e scrivi 'sta recensione!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  20/01/2008 13:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*******!
giusto ieri piagnucolavo con cash che è colpa mia se nessuno capisce questo film

mi volete far piangere bastardi!
moffetta85  02/03/2009 23:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sono guardato sto fil mangiandomi un bigmac assieme a tartine con patè de fois gras, bevendomi una ottima redbull (bevanda composta al 90% di ippopotamo morto ed il restante 10 di sciroppo per la tosse che, a sua volta, è composto al 90% da bava di lumaca)

Con tutto questo ho trovato il film più che di denuncia, di **********
Mi è dispiaciuto per gli animaletti, daiiii....quando è troppo è troppo, cacchio ci vuole a fare una tartaruga di gomma da smembrare o un peluche di scimmia, un fantoccio di cinghiale!!!

Ok, mi mangio il cinghiale, ma spero che alla povera bestiola non venga ficcata una pallottola nello stomaco, le si dia il tempo di realizzare che A) fa male B) forse sta per schiattare per poi ottenere il colpo di grazia.....idem l povera tartaruga, fatta in 10000 pezzettini ancora viva, il tutto per sport. é terribile!!!!!!

io ho visto uccidere un porcello ed un cinghiale, ma muoiono in tempo -1, gli sparano in testa con una sorta di pistola caricata con chiodi, ok è terribile, ma il povero suino non fa neanche un "grunt", i poveri polli/galline vengono decapitati con un colpo di macete,orribile ok,ma anche li non soffrono....

Tutti gli animali nel film soffrivano alla grande!!!!!!!
Ok mangiare carne, non ok guardare animali soffrire per sadismo!!!
Qui ci siamo persi un dettagli importante, tutti a farsi le pezze sul: mangi carne,allora stai zitto se uccidono la tartarughina.......un attimo io sto zitto se poi la tartarughina te la mangi tutta, ma tutta tutta, poi uso il guscio come scudo o come cappello, ucciderla per sadismo,per conquistare una maggiore fetta di pubblico, quello è da zeri completi!!!

avrei preferito vedere un serial killer armato di motosega affettare tutta la casa del grande fratello!!!!!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/03/2009 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu mica lo fai quanto soffre un vitello prima di trasformarsi in BigMac...
E comunque le tartarughe, le scimmie, il cinghiale ed il topo muschiato erano il pranzo degli indigeni, glieli hanno dati loro a Deodato. Quindi certo che se li sono mangiati.
moffetta85  03/03/2009 19:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hmmmmm.....sicuro?? se poi se lo sono pappati allora ok,vada per il BigMac alla tartaruga!!!!

Comunque tornando a bomba sul vitello che ci mangiamo da McDonald,ti assicuro che non soffre per niente!!! le bistecche sono di cartone pressato,non c'è traccia di vitello nei panini :) :) :) :)