CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

Berneye     2½ / 10  05/04/2009 00:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Umh... vorrei sprecarci poche parole per commentare questo film, ma temo sia impossibile riuscirci senza essere banali.
Lungi da me essere un perbenista che non sopporta la violenza nei film, tutt'altro... eppure ho trovato questo film decisamente disturbante. La violenza in questo film sembra essere il fulcro di tutto... la trama è tanto vacua e scarna da sembrare giusto un escamotage per poter tenere insieme una grande accozzaglia di scene truci e rivoltanti. L' ho trovato gratuito per quanto riguarda molte cose... "disturbante" in questo senso. Adoro altri film "violenti", ma dove la violenza serve a sostenere una trama e non viceversa.

Bha... per quanto riguarda i miei gusti personali non posso che sconsigliarlo, anche se i suoi lati positivi ce li ha. Il realismo delle scene è uno di questi, direi quasi che sono fin troppo realistiche e fin troppo esplicite. La colonna sonora è interessante e, nel complesso, è un film che potrebbe piacere a chi è incuriosito e attratto dalla violenza.

Se volete un documentario, evitate di vederlo.
Se volete uno splatter, siete sulla strada giusta.