CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

John Carpenter     6½ / 10  13/08/2009 18:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il film maledetto per eccellenza! Sinceramente, tralasciando la vera violenza sugli animali che fa un pò pietà, il film in questione non è niente di che.
Diciamo che merita di essere visto soltanto perchè è divenuto un cult, proprio come blair witch project, ma onestamente tutti e 2 hanno saputo giocare bene sulla produzione e sulla pubblicità che hanno scosso prima e dopo l'uscita. Bè in effetti questo è più disturbante proprio per lo splatter e per le scene degli animali.

John.
John Carpenter  13/08/2009 18:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film che si fa beffa dei suoi fans. Chi potrebbe amare questa roba e rivedersela ? Solo gente malata, come dice il film.
Notevole la scena in cui un ragazzo guarda esaltato la ragazza impalata, e quando scopre di essere inquadrato cambia espressione e diventa falsamente rattristito. Questa sequenza è da 10 e lode.
ROBZOMBIE81  02/11/2009 21:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao John non sono daccordo però sul fatto che questo film non offra spunti di riflessione..a parte la violenza gratuita sugli animali che si poteva tranquillamente evitare e che è solo per publicizzare ancor di più il film ho trovato delle riflessioni amare sui media,sullo stravolgimento di certe situazioni,tema attualissimo tra l altro e sulla violenza stupida dell uomo verso altre popolazioni..ovviamente sono molti altri e più importanti i film su queste tematiche ma qualcosa troviamo anche qui senza considerarlo chissà quale capolavoro..ma sinceramente non lo riguarderei nemmeno io:-)