CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

BraineaterS     8 / 10  08/03/2010 19:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film crudo e con un bruttissimo e giovane Luca Barbareschi...però bravo, dai.
A parte gli scherzi, è un film che ha fatto parlare tanto di sè (male), ma è una pietra miliare del genere e ha dato spunto a moltissimi altri film che hanno pizzicato qua e là le idee.
Parlando del film, non è uno snuff movie in quanto, a parte la violenza sugli animali, tutte le scene sono recitate...Sarà che ormai abbiamo visto tanti di quei film e che non l'abbiamo visto quando è uscito, con tutta la campagna pubblicitaria (il fatto che la storia venne spacciata per vera, che gli attori erano spariti dalla circolazione per rendere il tutto più reale) che non riusciamo a comprendere tutto lo scalpore che ha suscitato. Nonostante ciò è un film che ci è piaciuto tantissimo.

Invia una mail all'autore del commento kampai  08/03/2010 19:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non se ne può più del commento "violenza sugli animali".il maiale se lo sono mangiato, la tartaruga era finta.ke palle...tra l'altro non erano animali selvatici, erano del villaggio dove erano ospitati la troupe e tutti gli altri.deodato mi diceva ke hanno avuto rogne con la censura proprio per questioni "animali".se li sono mangiati! da quando si mangiano animali vivi?barbareschi è pure brutto tutt'ora, non ti pare? ciao!
BraineaterS  08/03/2010 19:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente ti diamo ragione, è un film, chi se ne frega! Si si in effetti barbareschi non è molto migliorato....a meno che tu non sia Luca Barbareschi, perchè in questo caso è bellissimo....ahah
Torghinarbet  28/07/2010 06:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido voto e commento, soprattutto il paragone con the blair wich project ( che tra l'altro ho apprezzato)... questo film, nel bene o nel male, volente o nolente è una pietra miliare unica nel suo genere che ha destato tanto scalpore all'epoca e che ha influenzato numerosi registi ai giorni nostri... se ancora se ne sta qui a discutere significa che qualcosa ha lasciato di indelebile e per tanto ne va capita l'importanza e la genialità!