CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

MarkTheHammer     1 / 10  31/05/2010 13:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questa pellicola parecchio tempo fa.
Per me non è un film se la violenza è vera. E le uccisioni degli animali sono vere. E sadiche, oltretutto. Questo è il motivo per cui questo film per me si becca uno. Non me ne frega niente della storia o del film, per quanto mi riguarda niente giustifica torture vere.
Per il resto, sarebbe un ottimo film, la storia è bella, la realizzazione ancor di più (è il primo film girato in stile "amatoriale", semplicemente geniale). Le scene di violenze (finte) verso gli umani non mi hanno turbato per niente (essendo finte!!). Ma nonostante di per sè lo reputi un film davvero ben fatto (penso gli avrei dato 8), per me la non-violenza (oltretutto gratuita, senza quelle scene il film sarebbe andato avanti nella stessa maniera) è imprescindibile. Se secondo voi queste scene sono giustificabili ai fini di ottenere una pellicola più disturbante, allora posso supporre che voi appoggiate anche Guillermo 'Habacuc' Vargas (il tizio che ha fatto morire di fame un cane (mostrandogli del cibo a cui non poteva arrivare) per mostrarlo ai visitatori di un museo). Perchè no? E' "arte" pure questa.
mizard84  22/06/2010 01:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do pienamente ragione!
1)Un topo muschiato,catturato,tenuto in mano e sventrato davanti alla telecamera tra sofferenze ininmmaginabil (vorrei sapere chi e' l'ottuso che aveva bisogno di rifocillarsi per non morire di fame cibandosi di un povero topo indifeso...perche' non uccideva gia' che c'era un elefante cosi' stava a digiuno per tutto l'anno!)
2)La tartaruga fatta a pezzi viva...(mamma mia complimenti ma che grandi cacciatori...si sono trovati una tartaruga e l'hanno sventrata senza problemi sorridendo davanti alle telecamere per colmare altri buchi di pellicola...tanto era concentrato tutto su violenze,stupri e sventramenti potevano benissimo ammazzarsi tra di loro cosi' per lo meno aveva senso)
3)Barbareschi si e' divertito a sparare e ad uccidere un piccolo cinghiale solo perche'non esisteva la forestale e perche' lo prevedeva il film...tanto qui siamo in Amazzonia chi ci puo'dire qualcosa...sterminiamo gli animali tanto e' per il film)
4)La scimmiette scuoiate...beh mi fermo perche' ho il volta stomaco...continuate a difendere Deodato...a difendere l'indifendibile sostenendo che la povera ed affamata troupe doveva pur mangiare e visto che non aveva idee su che pellicola fare dati i grandi attori tra cui uno di film porno ha optato per uccidere,mangiare e riprendere tutto!Mi chiedo come faccia a non aver vinto l'Oscar un film cosi' profondo...eppure di solito registi come Deodato hanno avuto dopo questi film CULT una carriera eccezzionale...sono riconosciuti in tutto il mondo no?!NO! Ma come no?Ma come chi caspita e' Deodato?Si quello che ha scoperto il talentuoso Barbareschi,che ha chiamato per il suo impegnato film un attore di pellicole Hard e che ha deciso di fare una piccolissima strage conscio che siamo un po' tutti sadici e carnivori...COMPLIMENTI...Chi lo difende deve farsi fare una perizia psichiatrica e mettersi solo per un instante nei panni di un animale a caso!Comunque la girate e' sempre la solita SCHIFEZZA!!!
Noodles_  08/07/2010 11:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo.
Zero00  31/05/2010 13:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere dove sono tutte queste scene di tortura: io ne ricordo solo una (quella del topo). Non voglio entrare nel merito delle accuse verso questo film (sacrosante, sia chiaro), vorrei solo avere una risposta a questa domanda
atticus  31/05/2010 13:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una tartaruga marina enorme e viva viene letteralmente squartata e fatta a pezzi;
una scimmietta indifesa subisce uno scalpo e non ricordo che altro;
una specie di topo muschiato viene infilzato dalla gola e fatto agonizzare per minuti.
Forse c'è anche altro, non ricordo. Non è un film, è solo un grande schifo!
Zero00  31/05/2010 13:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una tartaruga marina viene prima uccisa e poi fatta a pezzi (anche perchè mangiarla intera sarebbe stato un problema), una scimmia viene uccisa con un colpo alla testa, poi le viene asportato il cervello (sempre per essere mangiato). L'unico a non morire subito è il topo muschiato. Ora, ripeto, non voglio fare ancora polemica visto che l'uccisione di animali è da condannare (ma anche in questo caso ce ne sarebbero di cose da dire), ma almeno non dire cose non vere e limitarsi ad esprimere la propria opinione, secondo me, sarebbe più corretto.
pinhead88  31/05/2010 15:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,qui ti sbagli caro Zero,la tartaruga marina viene fatta a pezzi ancora viva,ed è un particolare che ricordo benissimo,più di qualunque altro.
Zero00  31/05/2010 16:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pin, te lo assicuro: alla tartaruga tagliano la testa, poi la fanno a pezzi. E te lo dico con il dvd nel lettore.
pinhead88  31/05/2010 16:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Zero00  31/05/2010 16:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pinhead88  31/05/2010 16:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh,ma spero solo che questa questione neurologica non abbia fatto soffrire ulteriormente l'animale.
Zero00  31/05/2010 16:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pinhead88  31/05/2010 17:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah,vabbè spero sia come dici tu allora.

Zero00  31/05/2010 17:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me l'ha detto un veterinario... se ha sbagliato non ci porterò più i miei animaletti :D
pinhead88  31/05/2010 21:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento kampai  31/05/2010 15:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate ma voi siete abituati a mangiare animali vivi?di solito per mangiarne uno bisogna ammazzarlo.la troupe ha soltanto unito utile al dilettevole:mangi quello che trovi e lo riprendi pure per il film.non vedo dove sia l'orrore.ke ridicolaggine
Zero00  31/05/2010 16:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'errore sta nel fatto che si poteva evitare e che è contro la legge. Sinceramente però io tutta questa indignazione non la provo
Invia una mail all'autore del commento kampai  31/05/2010 16:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non era contro la legge allora.
Zero00  31/05/2010 16:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deodato ha subito una condanna, se non ricordo male.
kossarr  05/06/2010 18:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma quando vai al supermercato nel banco macelleria ti chedi come sono morti quegli animali oppure guardi solo sull'etichetta quella macellata il giorno stesso?
kossarr  05/06/2010 18:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non fa più pena una tartaruga o una scimmia che muoiono rispetto ad una mucca o un vitello...
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/01/2014 00:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto da cancellare.