CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

Edgar Allan Poe     7 / 10  31/07/2010 14:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film difficile da votare. Non prendete il sei di media come un voto dato da molti, semplicemente tenete in considerazione che alcuni hanno dato 10, altri 1. E altri (di meno), come me, hanno dato 7. Guardate il grafico e questa cosa sarà confermata. Dunque, riguardo al film sono d'accordo con chi attacca Deodato per la violenza sugli animali, nonostante anch'io mangi la carne, e per sostenere la mia opinione mi rifaccio al discorso di faluggi sugli iracheni. Senza dubbio questo cannibal holocaust è originale, fa riflettere. E' difficile dargli un genere, qui c'è scritto horror, ma non è propriamente un horror. Da questo bel film provengono le tanto nominate "scopiazzature" da parte di The blair witch project, Rec e Paranormal Activity. E' brutto pensare che tutti e tre questi sono celebri, famosi e hanno fatto i soldi, a differenza del povero Deodato, che sono anni che continua a lamentarsi. Quindi, scopiazzato o no, non mi sembra una cosa molto giusta.
Ma parliamo del film: Il film lancia un messaggio importante:

La trama è agghiacciante, così come è agghiacciante la scena della donna impalata

Deodato (censurato, fa anche rima) ci mostra la crudeltà dell'uomo in un'ora e mezza di film.