CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

alex94     10 / 10  03/06/2014 20:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi questo film per la prima volta a 13 anni e ricordo che mi lasciò del tutto sconvolto. Riguardandolo qualche hanno dopo ho capito che tutta quella violenza non era fine a se stessa ma che il film era un violento atto di accusa verso un certo modo di fare giornalismo,questo rende Cannibal Holocaust ancora (purtroppo) attuale.Anche per quanto riguarda l'aspetto tecnico siamo ad un livello altissimo regia, recitazione,e soprattutto le musiche di Riz Ortolani sono stupende.Insomma per chi apprezza il cinema estremo è un CULT da non perdere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2014 00:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai una mente malata.
alex94  04/06/2014 14:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè scusa?XD
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/06/2014 21:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una porcata di proporzioni immani. Uno snuff movie insopportabile.
Violenza gratuita e fuori da ogni immaginabile ripresa cinematografica.
Forse vai d'accordo (senza offesa, eh?) con quell'animale di Luca Barbareschi. Che venga impalato!!!
alex94  05/06/2014 18:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che il film è eccessivamente violento ( in particolare la violenza inutile sugli animali),io nel commento ho voluto premiare il film più che altro per il messaggio di fondo che ha e per le tecnica di ripresa sicuramente innovativa per l'epoca utilizzata da Deodato.
D 'accordo con te anche su Barbareschi XD.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 02:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah: Quale messaggio do fondo?
alex94  10/06/2014 09:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono spiegato male io nel commento intendevo una critica. Una critica non solo ai mass media ma anche all'uomo civilizzato che spesso riesce ad essere più spietato e crudele dei "selvaggi".
Questo è quello che ci ho visto io.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/06/2014 22:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Parlai col morto... ed il morto non rispose". (cit.)
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2014 23:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dai 10? Maddai.
A me basta vedere i grugno di Barbareschi per vomitare. :)
alex94  07/06/2014 13:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah a me sembrano motivi più che sufficienti per premiare un film che ha influenzato centinaia di film negli ultimi anni, poi io adoro il cinema di "genere".XD
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 02:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che "genere" di film, per favore?!
Film 'malati' e per 'malati', maddai!!!
Un conto è la finzione cinematorafica, un conto la realtà.

Beato "Andrea Barbareschi", che venga santificato... brutto bastardo.

"Continua a girare...". Meravigilia.
alex94  08/06/2014 09:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per cinema di genere intendo i B movies italiani anni 60 70 80 per il resto condanno io in primis le uccisioni di animali (veramente rivoltanti).
ferzbox  25/07/2014 17:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex,leggi il commento di Woodman...e dimmi cosa ne pensi.....
alex94  25/07/2014 18:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente non sono d'accordo con lui, soprattutto per le critiche che lancia a Deodato,che io personalmente reputo un buon regista,che almeno per quanto riguarda il cinema di "genere"riveste sicuramente una certa importanza.
Per quanto riguarda i contenuti è un film molto difficile da giudicare in quanto molto controverso e contraddittorio e non me la sento quindi in un caso come questo di criticare un parere diverso dal mio. :)
ferzbox  25/07/2014 18:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito ;-)...conosci il recente film "The green inferno" diretto da Eli Roth?...ha fatto I primi due "Hostel" ed ha anche partecipato come attore al curioso "Aftershock" diretto da Nicolàs Lòpez....
Guardali che sono curiosi....
Ti consiglio anche altri film come "Eden lake" e il pluricitato"Poughkeepsie tapes"....
alex94  25/07/2014 19:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sapevo di "The green inferno" però se devo essere sincero non mi convince particolarmente,temo che ne venga fuori la classica americanata.I primi due Hostel mi sono piaciuti abbastanza "Aftershock" invece devo ancora vederlo.
"Eden lake"l'ho preso in dvd da tanto che mi è piaciuto l'ho trovato molto angosciante.
"Poughkeepsie tapes"l'ho sentito nominare più volte ma è un mockumentary ed io parto abbastanza prevenuto nei confronti dei film di questo genere,comunque se mi dici che è bello lo guarderò.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/06/2014 23:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, qual'è il messaggio "di fondo"?
Spiegami, grazie.